INCLUSIONE SOCIALE, MOLFETTA CITTÀ AMICA DELL’AUTISMO: PROROGATI I TERMINI PER ADERIRE ALL’INIZIATIVA

molfettaautismogiornatamondiale
Molfetta. C’è tempo fino al 15 settembre per aderire al piano comunale per l’inclusione sociale e lavorativa delle persone con disturbi dello spettro autistico
Shares

Professionisti, enti pubblici e privati, commercianti e associazioni, ma anche scuole, operatori socio-sanitari, forze dell’ordine e parrocchie, che vorranno aderire al piano comunale “Molfetta città amica dell’autismo”, hanno tempo fino a venerdì 15 settembre.

Sono stati prorogati infatti i termini dell’avviso pubblico reso noto il mese scorso dal Comune di Molfetta, con l’obiettivo di coinvolgere quanti vorranno mettere a disposizione della città, in forma gratuita, le competenze e le proprie esperienza nel trattamento dell’autismo.

Non solo. Il progetto, caldeggiato dall’assessorato alla Socialità, guidato da Anna Capurso, si rivolge anche a tutti coloro che vorranno partecipare a percorsi di formazione finalizzati ad acquisire conoscenze di base che facilitino le relazioni con persone affette da autismo, in modo da favorirne l’inclusione.

Molfetta città amica dell’autismo” prevede la realizzazione di campagne di informazione e sensibilizzazione rivolte ai cittadini molfettesi, con l’obiettivo di tutelare i diritti delle persone con spettro autistico. Al bando si potrà concorrere per: mettere a disposizione della città, in forma gratuita, le proprie competenze ed esperienze nel trattamento dell’autismo, nonché per partecipare a corsi formativi su come approcciarsi e quali comportamenti assumere in presenza di persone autistiche.

Per la copertura finanziaria del piano comunale “Molfetta città amica dell’autismo” l’amministrazione comunale ha disposto lo stanziamento di 15mila euro.

I soggetti interessati a partecipare dovranno compilare il modulo reperibile al sito www.comune.molfetta.ba.it o presso l’ufficio dei Servizi Sociali in via Cifariello, 29. Le domande dovranno essere consegnate all’ufficio Protocollo del Comune di Molfetta oppure inviate tramite Pec all’indirizzo [email protected]

Per maggiori dettagli o chiarimenti rivolgersi all’ufficio Servizi Sociali al 080 2446442 – 080 244 6434 – 080 2446407.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×