PIANO D’AZIONE PER ENERGIA SOSTENIBILE E CLIMA, INDIVIDUATA LA SOCIETÀ CHE SI OCCUPERÀ DELLA REDAZIONE

molfettapanoramicahome
Molfetta. Ad occuparsi della redazione del “Piano d’azione per l’energia sostenibile e il clima” sarà la NIER Ingegneria Spa
Shares

Il Comune di Molfetta ha individuato la società che si occuperà della redazione del PAESCPiano d’azione per l’energia sostenibile e il clima. Previsto dal “Patto dei sindaci per il clima e l’energia”, a cui la città di Molfetta ha aderito a settembre dello scorso anno con approvazione unanime in Consiglio comunale, il Piano si pone l’obiettivo di raggiungere entro il 2030 una migliore efficienza energetica e un maggiore impiego di fonti di energia rinnovabili.

Ad occuparsi della redazione del PAESC sarà la NIER Ingegneria Spa, società con sede in provincia di Bologna. La durata dell’incarico è di un anno, il compenso previsto ammonta a 15mila euro. 

Nello specifico, la società selezionata attraverso l’avviso pubblico reso noto a maggio scorso, dovrà presentare un programma di riduzione di consumi ed emissioni che interessa gli edifici cittadini di proprietà pubblica e privata attraverso la riqualificazione energetica e la riduzione dei consumi; il settore terziario e dei servizi; il trasporto pubblico locale, incentivando la mobilità sostenibile; la produzione di energia da fonti rinnovabili, incentivando l’uso di fotovoltaico, solare termico e delle pompe di calore geotermiche; la gestione dei rifiuti, aumentando la quantità di frazione differenziata ed efficientando il recupero energetico della frazione residua.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×