L’ESTATE MOLFETTESE CONTINUA TRA CULTURA, SPORT E LABORATORI PER BAMBINI: APPROVATO IL PROGRAMMA DI SETTEMBRE

molfettaeventiestatesagradelpesce
Molfetta. L’amministrazione comunale ha approvato il calendario degli eventi di settembre, realizzato in collaborazione con le associazioni del territorio
Shares

L’estate molfettese continua ad animare luoghi d’arte, piazze e strade cittadine con una lunga serie di eventi in programma per tutto il mese di settembre. Mostre, concerti, spettacoli di teatro e di danza, incontri letterari, ma anche laboratori per bambini, convegni e manifestazioni sportive compongono il ricco calendario messo a punto dall’amministrazione comunale grazie al contributo di tante realtà cittadine.

Sono una trentina le associazioni culturali, sportive e di promozione sociale pronte a portare in scena le proposte approvate dalla commissione giudicatrice istituita a conclusione della procedura di selezione indetta il 16 giugno scorso.

Considerata la ricaduta positiva sul territorio, sia in termini di crescita culturale, che di attrazione turistica, gli eventi in programma per il mese di settembre saranno pianificati in modo da non sovrapporsi. Questo farà sì che, per tutto settembre, Molfetta accoglierà almeno un evento al giorno.

Associazione Fotografi Molfetta, Malalingua, Anomalia, Dance Company, ANPI, Il Popolo Granchio, Fattoria degli Artisti, Prisma, Il Ghigno, Cips, Ufficio Moda Italia, NASA, sono solo alcune delle realtà associative che compongono l’elenco ufficiale e che si occuperanno quindi di organizzare e gestire le singole iniziative, attenendosi a tutte le normative previste in materia di intrattenimento e sicurezza.

Ciascuna proposta approvata dalla Commissione sarà sostenuta con il patrocinio del Comune e un contributo economico commisurato all’entità del preventivo di spesa presentato in allegato ai singoli progetti.

Nel complesso, l’intera programmazione di eventi in calendario per tutto il mese di settembre avrà un costo per le casse comunali di circa 64mila euro, a cui si aggiungono 3mila euro di spese logistiche.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×