“PROTEZIONE A UN NUOVO LIVELLO”, TORNA A MOLFETTA IL TOUR DI CROCE ROSSA E NIVEA PER PREVENIRE I DANNI DEI RAGGI UV

molfettacriprevenzione160823
Molfetta. In città gli screening gratuiti della pelle si terranno sabato 19 presso Banchina Seminario e domenica 20 agosto nel parcheggio antistante il Lula Park
Shares

L’esposizione non protetta ai raggi solari è il principale fattore di rischio per il melanoma. Secondo recenti studi, nell’ultimo decennio nel mondo si sono verificati 100.000 nuovi casi di melanoma cutaneo, con un aumento di circa il 15% rispetto al decennio precedente.

Per educare e informare la popolazione sull’importanza di una corretta esposizione solare, Nivea Sun – storico Brand del Gruppo Beiersdorf, che da sempre si prende cura della pelle di milioni di consumatori in tutto il mondo attraverso prodotti di qualità e dalle formulazioni certificate e sicure – e la Croce Rossa Italiana, hanno deciso di impegnarsi in “Protezione a un nuovo livello”, una campagna di sensibilizzazione attraverso la quale aumentare la consapevolezza sui rischi per la salute dovuti all’esposizione ai raggi UV e prevenire le malattie della pelle.

Dopo il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno l’iniziativa sarà caratterizzata da un Tour della prevenzione con 8 tappe: Lerici, Rivoli, Livorno, Porto Recanati, Bracciano, Napoli e Molfetta. Durante il tour attraverso un apposito Ambulatorio dermatologico, saranno effettuati screening gratuiti della cute.

Saranno inoltre 6 i campi estivi che si svolgeranno nei mesi di luglio e agosto, e che coinvolgeranno giovani dagli 8 ai 13 anni in iniziative di educazione e sensibilizzazione attraverso attività ludiche e ricreative, che hanno come tema centrale la protezione della pelle e che saranno realizzate attraverso kit di materiali dedicati.

Il tour con il suo ambulatorio mobile, farà tappa a Molfetta il 19 agosto presso Banchina Seminario e il 20 agosto presso il parcheggio antistante il Lula Park. In quest’occasione, oltre alla visita medica gratuita del medico dermatologo, saranno svolte anche altre attività di supporto a cura degli operatori della CRI che saranno a disposizione della popolazione.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×