FESTIVAL VIATOR, CONTO ALLA ROVESCIA PER L’ATTESA TAPPA MOLFETTESE DI “ERI CON ME. ALICE CANTA BATTIATO”

binary comment
Molfetta. Il concerto omaggio al cantautore siciliano è in programma sabato 26 agosto presso l'Anfiteatro di Ponente con inizio alle ore 21
Shares

L’attesa sta per terminare. Il 26 agosto a Molfetta torna il Festival Viator che da nove anni coniuga l’arte con l’affascinante mondo dei cammini e del pellegrinaggio. Con la direzione artistica di Giovannangelo de Gennaro e Michele Lobaccaro, dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno il Festival Viator ospiterà artiste e artisti di fama nazionale e internazionale.

Quest’anno l’evento speciale sarà “Eri con Me. Alice canta Battiato”, concerto omaggio al cantautore siciliano. Il tour partito lo scorso marzo continua a riscuotere un grande successo di pubblico e critica e farà tappa a Molfetta sabato 26 agosto, presso l’Anfiteatro di Ponente. In scaletta brani tratti dai recenti album “Da Oriente a Occidente” e “Sui giardini della preesistenza”, e altri che invece da molto tempo appartengono al repertorio live di Alice.

Non mancheranno storiche canzoni come “La cura”, quelle dei diversi periodi compositivi di Battiato e quelle nate dalle loro collaborazioni, come “Per Elisa” che valse ad Alice la vittoria al Festival di Sanremo. La cantante eseguirà anche brani più recenti scritti da Battiato per lei come “Veleni” e “Eri con me”, che dà il titolo all’album e al tour.

Alice con la sua voce unica si fa ancora una volta strumento della musica di Franco Battiato, di ciò che l’artista ha trasmesso con la sua arte. Con “Eri con me”, Alice continua a mantenere in vita la musica di Franco Battiato, indimenticato maestro della bellezza.

Per informazioni festivalviator.it e 340 694 0282/333 423 4120 prevendita già attiva sul circuito Vivaticket.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×