DIGRESSIONE MUSIC, TERMINATA LA REGISTRAZIONE DEL DISCO SULLA PRODUZIONE DI ISABELLA LEONARDA

molfettanotedidonna23-1024x620
Molfetta. La registrazione è il primo passo della nuova edizione della rassegna "Note di donne 2014 – sezione antica"
Shares

Si è conclusa presso la chiesa dell’Immacolata di Molfetta la registrazione di un lavoro discografico inerente alla produzione musicale di una delle più grandi compositrici del periodo barocco italiano, Isabella Leonarda, testimone eccellente dell’attività musicale legata alla liturgia all’interno dei conventi e monasteri femminili italiani nel Seicento.

La registrazione è il primo passo della nuova edizione di Note di donne 2024 sezione antica che affronterà il tema della produzione musicale femminile tra XVI e XIX secolo.

I musicisti coinvolti sono stati Alessandro Ciccolini (violino), Annamaria Bellocchio (soprano), Gaetano Magarelli (organo), Giulia Gillio Gianetta (violoncello), Luca Tarantino (tiorba). La direzione di registrazione è stata affidata al m°Antonio Magarelli.

La novità di questa produzione pone le basi per un’attività di formazione che nei prossimi mesi coinvolgerà musicisti e allievi di alto livello. Ancora una volta, Digressione sceglie di seminare nel campo della cultura per contribuire alla costruzione di una società che sappia godere della bellezza affidataci dal passato a garanzia del nostro presente.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×