“METTI UN LIBRO A TEATRO”, LE NOTTI BIANCHE DI DOSTOEVSKIJ IN SCENA ALL’ANFITEATRO DI PONENTE

binary comment
Molfetta. Una tra le opere più note della letteratura russa in scena all'Anfiteatro di Ponente per la rassegna targata Ergo Sum di Alessandra Pizzi
Shares

Torna in città “Metti un libro a teatro”, la rassegna itinerante prodotta da Ergo Sum. Ideata dall’autrice e regista Alessandra Pizzi, la rassegna ha l’obiettivo di far avvicinare il pubblico, soprattutto i giovani ai grandi classici della letteratura mondiale. Un’occasione per assistere all’unione perfetta tra il potente linguaggio della musica classica e l’intensità della narrazione teatrale del testo di Dostoevskij.

In scena Giorgio Trione Bartoli, considerato uno dei giovani talenti più promettenti della musica classica italiana. Bartoli ha vinto numerosi premi esibendosi in Italia, all’estero e anche oltreoceano. Il suo virtuosismo al pianoforte impreziosirà la trama de “Le Notti Bianche” con la magia della sua musica.

Mentre a narrare e interpretare le parole del protagonista del romanzo saranno le voci di Barbara Bovoli e Mauro Racanati. Lo spettacolo è un connubio unico, tra concerto e narrazione, che trasporta il pubblico in un viaggio attraverso i sentimenti dell’essere umano, sullo sfondo di una magica e misteriosa San Pietroburgo.

Lo spettacolo è stato patrocinato dal Comune di Molfetta e rientra nella programmazione culturale estiva. Appuntamento con “Le notti bianche” mercoledì 30 agosto. Inizio ore 21. I biglietti sono già disponibili online sul circuito vivatickets e presso l’Info Point Molfetta in via Piazza, al costo di 15 più prevendita. Per info 351 986 9433.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×