“LE ROTTE DEL MEDITERRANEO”, IL 2 E IL 3 SETTEMBRE TUTTI IN BARCA PER LA VELEGGIATA DI BENEFICENZA

binary comment
Molfetta. Il ricavato sarà devoluto interamente all'associazione A.Ge.B.E.O per ultimare la costruzione del Villaggio dell'Accoglienza a Bari
Shares

Anche quest’anno l’Associazione Mediterraneo organizza nei giorni 2 e 3 settembre 2023, a Molfetta, presso la Banchina Seminario, una manifestazione di beneficenza intitolata “Le Rotte del Mediterraneo”.

Per questa edizione, come già per le precedenti, tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’associazione A.Ge.B.E.O., una onlus che tende la mano ai bambini ricoverati nell’Istituto di Oncologia Pediatrica presso l’ospedale Policlinico di Bari e alle loro famiglie.

La quota raccolta durante i due giorni dell’evento, infatti, servirà ad aiutare A.Ge.B.E.O. ad ultimare la costruzione del Villaggio dell’Accoglienza a Bari, che ospiterà le famiglie dei bambini malati di leucemia che non possono permettersi un alloggio in città.

Sabato 2 settembre dalle ore 15:30 alle ore 24 e domenica 3 settembre dalle ore 17 alle ore 20, presso il piazzale antistante il Duomo Vecchio, animato dai gazebo e dalle barche a vela ormeggiate nel bellissimo scenario del centro storico di Molfetta, sarà possibile, per tutti coloro che lo vorranno, effettuare, a seguito di una donazione, un giro su una delle barche a vela a disposizione.

Domenica 3 settembre, inoltre, a partire dalle ore 10:30 si potrà assistere alla veleggiata, che avrà luogo nelle acque antistanti il centro storico di Molfetta con un percorso lungo la costa sud. Alla veleggiata “Le Rotte del Mediterraneo” parteciperanno le imbarcazioni dei circoli, delle associazioni e degli appassionati di vela non solo di Molfetta, ma anche dei paesi limitrofi.

Inoltre, per far sì che tutti (privati, associazioni, aziende, gruppi e/o classi scolastiche) possano prender parte all’evento e contribuire ad aprire il proprio cuore a questo progetto sarà anche possibile iscrivere alla gara delle barche virtuali.

La Veleggiata Virtuale, a differenza di quella effettiva, continuerà nei mesi successivi con lo scopo di raccogliere quanti più fondi possibile per aiutare A.Ge.B.E.O. nel suo encomiabile progetto. L’associazione Mediterraneo Molfetta nei prossimi giorni comunicherà maggiori dettagli sull’organizzazione delle due giornate.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×