LA JUNIORES DELLA MOLFETTA CALCIO VINCE IL PRIMO TROFEO “REGINAE MARTYRUM”

molfettacalcio290823
Molfetta. La squadra allenata da mister Beppe Sigrisi si è imposta sulle rivali aggiudicandosi meritatamente l’ambito Trofeo in palio
Shares

La Juniores della Molfetta Calcio, si è aggiudicata il primo Trofeo di calcio “Reginae Martyrum”, che si è tenuto ieri sera presso lo stadio “Paolo Poli” di Molfetta.

Davanti ad una buona cornice di pubblico, la prima storica edizione del Trofeo di calcio “Reginae Martyrum”, ha visto competere le squadre categoria ‘Juniores’ di Molfetta Calcio, Molfetta Sportiva e Borgorosso Molfetta.

La squadra allenata da mister Beppe Sigrisi, si è imposta sulle rivali, aggiudicandosi meritatamente l’ambito Trofeo in palio. La manifestazione, che fa parte degli appuntamenti in programma, in vista della festa dell’8 settembre, ha avuto inizio con un intrattenimento musicale, per poi partire ufficialmente alle ore 19, con la sfilata dei Templari, con i figuranti che hanno trasportato l’effigie sacra della Madonna dei Martiri, che per la prima volta, ha varcato l’ingresso di uno stadio.

Al termine della sfilata, si è tenuto poi, un momento di riflessione e preghiera da parte di Fr. Nicola Violante, Rettore della Basilica intitolata a Maria Regina dei Martiri. Presente alla manifestazione, anche la rosa al completo, della prima squadra della Molfetta Calcio, con i giocatori biancorossi che hanno salutato tifosi ed appassionati.

La serata si è conclusa dopo alcune ore, con la premiazione di rito e lo spettacolo pirotecnico a suggellare una bella giornata di sport.

Al di là della giusta rivalità sportiva all’interno del rettangolo verde, lo scopo della manifestazione era quello di avvicinarsi al meglio alla festa patronale, mettendo in risalto il valore formativo dello sport e principi come la lealtà ed il rispetto della persona e delle regole, che sono i presupposti fondanti di ogni società sana. Una prima edizione del Trofeo “Reginae Martyrum”, all’insegna dello sport, dell’amicizia e della condivisione, che speriamo possa diventare un appuntamento fisso per il futuro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×