AL MUSEO CIVICO DEL PULO IN SCENA “PULCINELLA E I COMICI ERRANTI” DELLA COMPAGNIA LA FATTORIA DEGLI ARTISTI

molfettapulcinellaeicomicierranti2290823
Molfetta. Uno spettacolo di commedia dell'arte brioso e divertente che ammalierà grandi e bambini
Shares

Domenica 3 settembre 2023 con inizio alle ore 20.30, presso il giardino del Museo Civico Archeologico del Pulo (Via Mayer Molfetta) andrà in scena “Pulcinella e i comici erranti“, uno spettacolo di Commedia dell’Arte, adatto a grandi e bambini, inserito nel cartellone dell’estate molfettese 2023.

Chelina, Mariella e Ninetto sono tre attori di una compagnia teatrale, un tempo famosa, di Commedia dell’Arte. Ora sono in teatro, dietro le quinte. Tra un’ora si va in scena ma il pubblico non arriva. Dopo gli ultimi spettacoli andati male si chiedono se il pubblico ci sarà ma, soprattutto, se sia il caso di continuare a proporre un tipo di teatro, quello delle maschere, fondamentale ormai solo per loro!

È arrivato il tempo di rinnovare? Ma mentre si interrogano, continuano a provare vecchi brani e vecchie canzoni facendo rivivere tra un litigio ed una improvvisazione “il vecchio”, “il dottore”, il “capitano” e tutti gli storici personaggi di Commedia dell’Arte. Uno spettacolo che diventa riflessione sull’arte e sul mestiere dell’attore…divertente, appassionante ed amaro insieme.

Lo spettacolo fa parte del cartellone Molfetta Summer Edition 2023. Per info e prenotazioni contattare il numero 347 773 2676 o rivolgersi presso l’Info Point Molfetta – 351 9869433.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×