LIDL ITALIA INVESTIRÀ 40 MILIONI DI EURO PER AMPLIARE L’HUB NELLA ZONA INDUSTRIALE DI MOLFETTA

molfettalidl
Molfetta. Oltre ad aprire il secondo punto vendita in via Giovinazzo la multinazionale tedesca amplierà l'hub già esistente in via Olivetti
Shares

Lidl Italia continua a investire sulla Puglia e in particolare su Molfetta, dove il colosso della grande distribuzione dispone di un importante centro logistico. Già nei mesi scorsi l’azienda aveva annunciato un secondo punto vendita, in via Giovinazzo, oltre a quello esistente, ormai da anni nella zona industriale di Molfetta.

Ma oltre al progetto di costruzione di un’altra succursale, il gruppo Lidl Italia ha deciso di investire sulla nostra città in modo importante, ovvero raddoppiando la superficie dell’hub esistente nella zona industriale. Infatti Lidl Italia investirà 40 milioni di euro per ampliare la struttura dagli attuali 35 mila metri quadri ai 60 mila mq.

Tale ampliamento, inoltre, porterà a creare circa 100 posti di lavoro in più. A darne notizia La Repubblica di Bari dove si sottolinea come per il momento il progetto si trovi ancora nella fase istruttoria per l’ottenimento dei titoli. Tuttavia, si legge sempre su Repubblica, la Lidl avrebbe presentato la domanda per l’autorizzazione unica agli uffici della Zes adriatica, la zona economica speciale che fa riferimento al commissario straordinario Manlio Guadagnuolo.

Sotto la guida del molfettese Massimiliano Silvestri, presidente di Lidl Italia dal 2019, la multinazionale scommette sulla nostra regione e sulla “piattaforma logistica di Molfetta che serve anche la rete di supermercati di altre due regioni, la Basilicata e la Calabria.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×