GABRIELE GUARINO CONVOCATO DAL CT NUNZIATA NELLA NAZIONALE UNDER21 PER GLI EUROPEI DEL 2025

binary comment
Molfetta. Dopo il mondiale in Under20 per il calciatore molfettese ha inizio una nuova avventura: il Campionato Europeo U21 UEFA del 2025
Shares

Gabriele Guarino, il calciatore molfettese che ha esordito a livello nazionale con gli azzurrini nel Mondiale Under 20 giocato in Argentina, torna a far parlare di sé. Il difensore, attualmente giocatore dell’Empoli farà parte dei 26 calciatori dell’Under21 che il CT Carmine Nunziata ha convocato per le prime sfide di qualificazione agli Europei 2025 che si disputeranno in Slovacchia.

L’esordio dell’Italia in questo girone di qualificazione è in programma per venerdì 8 settembre a Jurmala, alle ore 16 italiane. Mentre il match contro la Turchia si giocherà martedì 12 alle 18.30 italiane (le 19.30 in Turchia) a Sakarya.

Entrambe le sfide saranno trasmesse in diretta sui canali Rai. Se contro la Lettonia non ci sono precedenti, sono ben nove le sfide a livello di Under 21 tra Italia e Turchia, con sei successi azzurri – compreso quello nell’ultima partita disputata, nel novembre 2011, 2-0 grazie alla doppietta di Destro -, due pareggi e una vittoria della Turchia.

La Nazionale Under 21 si radunerà nella serata di domani domenica 3 settembre al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia e, dal giorno successivo, inizierà a preparare il doppio confronto. Alle ore 14.30 di lunedì 4 è in programma anche la prima conferenza stampa di Carmine Nunziata da allenatore dell’Under 21.

Molfetta con orgoglio si prepara a sostenere come nel passato mondiale Gabriele Guarino augurandogli un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura azzurrina.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×