STORIE ITALIANE, OSPITE DELLA LIBRERIA IL GHIGNO L’ÉTOILE INTERNAZIONALE GIUSEPPE PICONE

molfettagiuseppepiconeH010923
Molfetta. Il ballerino presenterà la sua autobiografia “Una vita in ballo”. A dialogare con l'autore Elisa Barucchieri
Shares

Torna l’appuntamento con Storie Italiane, il primo festival di letteratura a Molfetta ideato e promosso dalla storica libreria Il Ghigno. Ospite della serata l’étoile internazionale Giuseppe Picone che presenterà la sua autobiografia “Una vita in ballo”, edito da Formamentis.

Nato a Napoli, Giuseppe Picone dal 2016 è direttore della Compagnia di Ballo del Teatro San Carlo di Napoli. A nove anni entra nella Scuola di Ballo del San Carlo dove muove i primi passi di una lunga e soddisfacente carriera che inizia nel 1989 quando è scelto da Carla Fracci per interpretare la parte del giovane Nijinsky nel balletto omonimo.

Da quel momento prende il via una carriera artistica incredibile che lo ha portato a calcare tutti i più autorevoli palcoscenici, entrando nell’Olimpo sacro della danza classica mondiale. Nonostante una vita vissuta in giro per il mondo, restano salde le sue origini campane e l’affetto che lo lega alla sua terra.

Nel libro “Una vita in ballo” con la prefazione di Beppe Menegatti, Picone racconta la sua storia tra successi e disavventure. A dialogare con l’autore Elisa Barucchieri, coreografa e direttore artistico del Centro Nazionale di Produzione della Danza ResExtensa .

L’incontro si terrà mercoledì 6 settembre alle ore 21 presso la Galleria Patrioti Molfettesi del Risorgimento, zona antistante la Libreria IL Ghigno, all’altezza di via G. Salepico, 47. In caso di maltempo l’evento si svolgerà in libreria. Main sponsor della serata la scuola di danza “Il laboratorio della danza” di Molfetta.

L’evento è ad ingresso libero, segue firma copie. È possibile prenotare la copia di “Una vita in ballo” autografata e con dedica. I librai vi aspettano in compagnia di una stella mondiale della danza e del balletto. L’evento è inserito nel programma di eventi del Molfetta Summer Edition 2023.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×