PER RADICI DI PIETRA BARBARA SCHIAVULLI PRESENTA “BURQA QUEEN”: STORIE DI DIRITTI NEGATI

molfettaburqa
Molfetta. La reporter di guerra sarà in città per la presentazione del suo libro martedì 5 settembre presso l'Auditorium Madonna della Rosa
Shares

Ieri venerdì 1°settembre con lo spettacolo “Favette e Cicorie“, portato in scena dal Collettivo Dino La Rocca si è aperto il 42esimo convegno dei Molfettesi nel Mondo. Il Convegno dal titolo “Radici di pietra – il futuro è nelle origini” proseguirà fino al 10 di settembre con diversi appuntamenti e incontri tra i quali, da evidenziare, la presentazione del libro “Burqa Queen” di Barbara Schiavulli.

A dialogare con il reporter di guerra e fondatore di Radio Bullets Giovanni Di Benedetto, giornalista di Telenorba. ” Burqa Queen” è un romanzo incredibilmente potente e coinvolgente che fa luce sulle lotte e le vittorie delle donne che vivono in società conservative.

La storia segue il viaggio di Faruz, una giovane ragazza che sogna libertà e indipendenza, ma è costretta a indossare il burqa e ad aderire a rigide norme culturali. La scrittura di Schiavulli, bella e toccante, cattura l’essenza delle lotte di Faruz e la profondità del suo personaggio.

Mentre la storia si svolge, vediamo la determinazione di Faruz e il suo impegno incrollabile nel vivere la vita secondo le proprie condizioni. Schiavulli, con il suo talento riesce abilmente a raccontare di sogni spezzati, di progetti di vita cancellati, di diritti essenziali violati.

“Burqa Queen” con delicatezza e crudezza al tempo stesso ci accompagna nel mondo di donne e di uomini a cui è negato il bene più grande: la libertà. L’iniziativa si avvale del patrocinio del Comune di Molfetta e si terrà martedì 5 settembre presso l’Auditorium Madonna della Rosa. Inizio evento ore 18.30. Ingresso gratuito.

Foto di Army Amber

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×