“ROSSO DI SERA”, CONCERTO PER L’UCRAINA: STASERA AL MUSEO DIOCESANO NUOVO APPUNTAMENTO TARGATO DIGRESSIONE MUSIC

binary comment
Molfetta. L'evento si inserisce nelle attività in programma nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile annessi al Museo diocesano
Shares

Rosso di sera” è il nuovo concerto targato Digressione Music che andrà in scena questa sera, alle ore 20.30 presso il Museo Diocesano di Molfetta. A esibirsi tre giovanissimi musicisti: Anna Habruk, Dymtro Tereshenko e Viktor Nedvyha.

Il concerto è dedicato alla loro terra, l’Ucraina, ancora tormentata dalla guerra. Il programma prevede l’esecuzione di brani della tradizione musicale della loro terra natia che i tre musicisti faranno conoscere tramite l’esecuzione di brani dedicati ai più importanti compositori ucraini.

Continua così  l’impegno di Digressione Music a valorizzare i giovani e le loro straordinarie capacità in un ambito, quello musicale, così fondamentale nella vita sociale ma spesso condizionato da interessi estranei all’arte.

Sarà anche l’occasione per ricordare Giovanbattista Cutolo, 24enne musicista dell’Orchestra Scarlatti che per pagarsi gli studi al Conservatorio di Napoli faceva il cameriere in un bar, ucciso da un 16enne a Napoli per futili motivi. L’evento si inserisce nelle attività in programma nei nuovi ambienti del Seminario Vescovile della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo e Terlizzi, annessi al Museo diocesano.

L’ingresso è libero. Per informazioni contattare 3484113699.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×