EREDI DELLA STORIA, GRANDE SUCCESSO PER LA CONFERENZA IN RICORDO DELL’AFFONDAMENTO DELLA REGIA NAVE ROMA

molfettaeredi11040923
Molfetta. È stata una conferenza molto partecipata che ha toccato l'apice della commozione con le testimonianze dei naufraghi della Regia Nave Roma
Shares

Si è svolta ieri, domenica 3 settembre la conferenza storica per l’80esimo anniversario dell’affondamento della Regia Nave Roma. Organizzata dall’Associazione Eredi della Storia e ANMIG di Molfetta con il patrocinio del Comune di Molfetta, la conferenza è stata molto apprezzata e ha raccolto grande consenso tra il pubblico presente.

Prima di dare il via alla serata una corona di alloro è stata deposta dalle Guardie d’Onore alle Reali Tombe del Pantheon alla presenza del Delegato dottor Luca Lombardi. Dopo i saluti da parte del presidente Sergio Ragno e l’ing. Biagio Stoia, il moderatore dott. Lombardi ha presentato il relatore Michele Fiorentino che ha coinvolto è affascinato il numeroso pubblico con la sua performance storica attraverso un eloquente dialogo tecnico e la proiezione di foto e documenti.

Il pubblico ha interagito con il relatore e la conferenza ha raggiunto l’apice della commozione nell’ascoltare le testimonianze dei naufraghi della Nave Roma. L’Assessore all’urbanistica Avv. Sergio De Candia a nome del Sindaco ha elogiato l’instancabile opera di divulgazione effettuata da Fiorentino e ha elogiato il grande percorso storico svolto nella Città dall’Associazione Eredi della Storia e del suo presidente. La Città di Molfetta e i suoi cittadini hanno commemorato con onore tutti i caduti del 9 settembre 1943.

Ricordiamo che l’Associazione Eredi della Storia sarà presente con uno stand alla 87esima Fiera del Levanta a Bari che si terrà dal 9 al 17 settembre.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×