“UNA GIOSTRA PER TUTTI”, CON LA FESTA PATRONALE TORNA L’INIZIATIVA DEDICATA AI BAMBINI

molfettaunagiostrapertutti
Molfetta. Mercoledì prossimo i bimbi meno fortunati potranno fruire gratuitamente delle giostre del luna park installato in località Secca dei Pali
Shares

Per la gioia dei bambini torna a svolgersi mercoledì 6 ottobre, dalle ore 18.30 alle ore 21, in occasione dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri, l’iniziativa “Una giostra per tutti”.

L’amministrazione comunale, grazie alla collaborazione di Cosimo Amato, presidente regionale Anesv-agis Puglia Basilicata, e della famiglia Luciani, ha indetto una giornata speciale dedicata ai bimbi seguiti dalle cooperative sociali e dagli enti che si occupano di volontariato: tutti potranno fruire gratuitamente delle attrazioni del luna park itinerante allestito in località Secca dei Pali.

Avviato nel 2016, il progetto ha trovato pieno sostegno e disponibilità nell’assessore alla socialità Anna Capurso, che anche quest’anno, d’intesa con la dirigente Lidia De Leonardis e lo staff della socialità, ha attivato tutte le procedure necessarie perché possa essere davvero festa per tutti.

«La festa patronale – il commento del sindaco Minervini e dell’assessore Capursoè una ricorrenza molto attesa anche dai bambini. Per questo ci sembra giusto dare a tutti la possibilità di vivere un momento di festa e di condivisione. Un ringraziamento particolare alle famiglie Amato e Luciani per la grande sensibilità mostrata e per la loro grande generosità».

“Una giostra per tutti” coinvolge numerose realtà del territorio, Le Radici le ali, Liberitutti, Charisma, Homemaker, Consorzio Metropolis, La strada e le stelle, Centro disabili, Apertamente, Appoggiati a me, SAI, Lega del Filo d’Oro, AVS, SerMolfetta e Misericordia Molfetta. Sono proprio gli organismi coinvolti che forniranno agli uffici comunali un elenco dei bimbi che, accompagnati dagli educatori delle diverse strutture, si recheranno al luna park.

L”iniziativa, alle ore 18, sarà preceduta da un saluto e da un momento di preghiera alla presenza delle Istituzioni e delle autorità religiose.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×