ULTIMO GIORNO DI FESTA A MOLFETTA IN ONORE DELLA MADONNA DEI MARTIRI, IL PROGRAMMA DI OGGI

molfettafestapatronalemadonnadeimartiri
Molfetta. Questa sera i festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri si chiudono in Cassa Armonica con il Gran Complesso Bandistico Santa Cecilia – Città di Molfetta
Shares

Volgono al termine con la giornata di oggi, domenica 10 settembre, i festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri, compatrona della città di Molfetta e protettrice di tutti i molfettesi, organizzati e promossi dal Comitato Feste Patronali

Dopo il successo di pubblico riscontrato in occasione del concerto gratuito di Fausto Leali, esibitosi ieri sera su Banchina Seminario con la Jazz Studio Orchestra, la festa si chiude oggi con l’ultima giornata di fiera e con gli appuntamenti dedicati a grandi e piccini.

Alle ore 8 – 10 e 12 in Cattedrale saranno officiate le Sante Messe. Alle ore 10.30 in Piazza Mazzini si svolgerà il Laboratorio per bambini “Sapore di Terra”,  a cura dei ristoratori molfettesi, affiancato dalle letture di Angela Zingarelli. L’evento culturale rientra nell’ambito del progetto “Accogliere, far festa, esSERci”, promosso dall’associazione di volontariato SerMolfetta.

Alle ore 18.15 in Cattedrale si recita il Santo Rosario, mentre alle ore 19 si svolgerà la Santa Messa con gli agricoltori molfettesi.

Alle ore 21, all’interno della Cassa Armonica allestita in Corso Dante, si terrà il concerto del Gran Complesso Bandistico “Santa Cecilia – Città di Molfetta”.

I festeggiamenti si concluderanno definitivamente, come da tradizione, il prossimo fine settimana tra celebrazioni solenni e manifestazioni culturali. La statua della Madonna dei Martiri, collocata con la Sagra a Mare all’interno della Cattedrale, farà rientro in Basilica con la processione di domenica 17 settembre, che avrà inizio alle ore 18.

All’arrivo della sacra effigie sul sagrato della Basilica Madonna dei Martiri, previsto per le ore 22, si terrà un momento di raccoglimento in preghiera che anticiperà il rientro.

Alle ore 22.30 i festeggiamenti saranno chiusi dal grande spettacolo pirotecnico, scandito da tre momenti a cura delle ditte Pyrotek, a devozione di Gran Shopping Mongolfiera, Pirotecnica Pepe Luca e figli, a devozione della ISTOP SPAMAT Srl e Russo & Albano, a devozione della cittadinanza.

Resta in funzione per la gioia dei più piccoli il Luna Park allestito in località Secca dei Pali.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×