ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE, IL COMUNE DI MOLFETTA SI CANDIDA AL BANDO REGIONALE

molfettapanoramicahome
Molfetta. Grazie a un finanziamento di 15mila euro il Comune di Molfetta si doterà del PEBA – Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche
Shares

Favorire l’inclusione delle persone con disabilità motoria è l’obiettivo dei PEBA, quei piani messi a punto dalle amministrazioni comunali volti specificatamente all’eliminazione delle barriere architettoniche.

Con una delibera di giunta approvata a fine agosto, l’amministrazione guidata dal sindaco Tommaso Minervini candida il Comune di Molfetta al bando regionale per l’assegnazione delle risorse utili alla redazione di progetti mirati ad abbattere gli impedimenti fisici di accessibilità e fruibilità di edifici e percorsi esterni, presenti negli spazi urbani.

Al fine di garantire libertà di spostamento ai cittadini con ridotta capacità motoria, il Governo ha messo pertanto a disposizione della Regione Puglia una somma complessiva di circa 800mila euro, utile appunto a finanziare la messa a punto dei PEBA – Piani per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Come previsto dal bando, alla città di Molfetta, dove la popolazione residente supera le 20mila unità, spetta l’attribuzione di un finanziamento di 15mila euro per la redazione e l’approvazione del PEBA, piano di cui il Comune non è ancora dotato.

Come disposto dalla delibera di giunta, la candidatura sarà inoltrata in Regione entro il termine stabilito dal bando, fissato al prossimo 30 settembre.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×