PIAZZA CAPPUCCINI RESTITUITA ALLA CITTADINANZA NEL GIORNO DELLA MADONNA DEI MARTIRI

molfettapiazzacappuccini1
Molfetta. Mentre la città festeggiava la Santa Patrona, è stato smantellato nel silenzio generale il cantiere allestito in Piazza Cappuccini
Shares

«La Madonna dei Martiri ha fatto il miracolo». Con queste parole un concittadino ha annunciato via social la restituzione di Piazza Margherita di Savoia, meglio nota come Piazza Cappuccini, alla cittadinanza.

Dopo circa tre anni di lavori volti alla riqualificazione di uno dei punti nevralgici del commercio e della socialità molfettese, nel giorno in cui Molfetta festeggia la sua Santa Patrona, Piazza Cappuccini è tornata a disposizione dei cittadini.

I lavori di rimozione della recinzione che per tutto questo tempo ha circoscritto il cantiere, è iniziata nella prima mattinata della giornata dedicata all’attesissima Sagra a Mare, poco dopo le ore 8, praticamente in contemporanea con il Pontificale del Vescovo Cornacchia e l’avvio della giornata clou dei festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri.

Iniziati a febbraio del 2021 e affidati all’impresa barese Smacos Srl, i lavori hanno interessato un’area di circa 1800 metri quadrati, con la riqualificazione del basolato in pietra, l’inserimento di aiuole e il rifacimento dell’impianto d’illuminazione.

 

Foto: Luigi Gegé Gadaleta

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×