VERSO L’INFRASTRUTTURAZIONE IDRICA E FOGNARIA NELL’AGRO DI MOLFETTA: LE ZONE INTERESSATE

molfettacontradasamarelle
Molfetta. Inviata la richiesta ad autorità idrica e AQP per dotare diverse aree agricole degli impianti idrici e fognari
Shares

Sono sei le aree rurali interessate dalla richiesta di infrastrutturazione idrica e fognaria che il Comune di Molfetta ha avanzato ad AIP – Autorità idrica pugliese e Acquedotto Pubblico Pugliese.

A seguito delle numerose richieste pervenute all’ente nel corso degli anni da parte dei residenti dell’agro molfettese e dal Comitato di Quartiere SP 112 Molfetta Terlizzi, che ha avanzato istanza diretta ad AIP, si apre la possibilità di estendere le reti idriche e fognarie in alcune zone dell’agro, con particolare riferimento a via Terlizzi, via Ruvo, contrade Santa Lucia, Mino, Carrare e Samarelle.

L’intervento su via Terlizzi, come specificato dal Comitato di Quartiere, coinvolge oltre 200 nuclei familiari residenti, mentre quello su via Ruvo e strade limitrofe coinvolge, oltre a numerosi insediamenti residenziali e agrituristici, anche alcuni siti di importanza strategica di proprietà pubblica come il Pulo e l’ex Convento dei Cappuccini, di recente acquisito al patrimonio comunale, l’impianto di compostaggio in località Coda della Volpe e il sito archeologico di contrada San Leonardo, dove sono state rinvenute le orme di dinosauro.

L’intervento nelle contrade Santa Lucia, Mino e Carrare, consentirebbe inoltre di servire un agglomerato residenziale e diversi insediamenti produttivi agricoli.

Infine, l’intervento di infrastrutturazione idrica e fognaria in contrada Samarelle, posta a ridosso della linea ferroviaria, si caratterizza come naturale completamento della zona residenziale urbana e rappresenta il margine cittadino verso l’adiacente Lama Martina e la zona agricola.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×