RESTYLING DEL BASOLATO TRA BORGO E CENTRO STORICO: LE STRADE INTERESSATE DAI LAVORI

molfettamanutenzionebasolatostradecentrostoricoborgo
Molfetta. A occuparsi dei lavori di manutenzione di alcune strade in basolato e relativi marciapiedi sarà la Neos Restauri Srl di Altamura
Shares

È iniziato lunedì scorso 11 settembre l’intervento di manutenzione straordinaria di alcune strade in basolato e dei relativi marciapiedi tra centro storico e borgo di Molfetta.

A occuparsi dei lavori è la ditta Neos Restauri Srl di Altamura, che a luglio scorso ha presentato formale richiesta per l’istituzione dei divieti di fermata e circolazione sulle vie cittadine interessate.

Nello specifico, la ditta altamurana è incaricata di eseguire la verifica dello stato di conservazione delle basole in pietra e il ripristino delle stesse.

Sono interessate dai lavori di verifica le vie Felice Cavallotti e San Domenico, mentre le strade oggetto di ripristino sono via Domenico Picca, via San Domenico (Traversa San Rocco e Fosso San Carlo), fronte Capitaneria di Porto, e la stessa via Cavallotti.

È pertanto istituito il divieto temporaneo di fermata e circolazione sulle strade interessate fino al termine dei lavori, che dovrebbero concludersi entro il 22 settembre prossimo.

Sarà compito della Neos Restauri Srl provvedere a installare e rimuovere la segnaletica stradale necessaria in corrispondenza delle aree interessate dai lavori.

L’intervento è volto al mantenimento, alla conservazione e al rifacimento del basolato in pietra naturale del luogo, per preservarne la bellezza attraverso il riutilizzo delle basole esistenti e la eventuale sostituzione di quelle rotte e non riutilizzabili.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×