“MUSIC SAVING PEOPLE”, AL PALAPOLI LA PRIMA EDIZIONE DEL FESTIVAL TARGATO RESQ PUGLIA – ARCA DI PACE

molfettaresqsavingpeople
Molfetta. Il concerto di beneficenza si terrà lunedì 25 settembre. I biglietti per partecipare alla serata sono già disponibili
Shares

Chi salva una vita, salva il mondo intero”. Questo motto ben descrive l’operato di ResQ Puglia – Arca di Pace, associazione periferica di ResQ People Saving People, Onlus che con la sua “Nave della Società Civile” salva le vite dei migranti nel Mediterraneo.

Nata nel 2023 da un gruppo di volontari di Molfetta e Giovinazzo, ResQ Puglia – Arca di Pace ha due obiettivi fondamentali. Il primo è raccogliere fondi per l’equipaggio che opera nel Mediterraneo . Il secondo è sensibilizzare con progetti educativi e culturali all’accoglienza, alla giustizia e alla solidarietà.

Un esempio dell’operato di ResQ Puglia è stato l’arrivo a Molfetta e nella Diocesi della Croce di Cutro, simbolo della passione di tutti i naufraghi, di chi purtroppo continua a morire in mare. Tra le proposte di ResQ Puglia -Arca di Pace c’è anche la 1°edizione del Music Saving People, il concerto di beneficenza che si svolgerà a Molfetta, all’interno del Palazzetto dello Sport intitolato a Giosuè Poli, lunedì 25 settembre.

La missione dell’evento è raccogliere fondi e devolvere l’intero ricavato della serata alla Onlus ResQ People Saving People che ha tra i suoi promotori persone come Cecilia Strada e Gherardo Colombo.

Durante la serata saranno diversi i gruppi e gli artisti che si alterneranno sul palco. Tra questi Luca Me, Drew e Mala, Pantaleo Annese e Vito Vilardi con il concerto omaggio a Fabrizio de Andrè, Route 99, Poohland e Killerkom. A presentare la serata sarà la speaker di Radio Canale 100, Sissi Martinelli.

È possibile partecipare all’evento con gli inviti disponibili a Molfetta presso il bar Bagus in via Bettino Craxi, Cin Cin Bar in corso Dante, Joti in via Leonardo Azzarita e presso Xo in piazza Municipio. I biglietti sono disponibili anche a Giovinazzo presso la farmacia S. Agostino in via Alcide de Gasperi, Salotto Marconi in Piazza Giuseppe Garibaldi, Bar Pugliese in piazza Vittorio Emanuele II e dalla Cartoleria lo Scarabocchio, in via Giovannello Sasso. Ingresso ore 20. Inizio concerto ore 20.30. 

Promosso dall’Assessore alla Cultura Giacomo Rossiello e dal Sindaco Tommaso Minervini, l’evento è inserito nel cartellone Molfetta Summer Edition 2023. Per ulteriori informazioni contattare il numero WhatsApp 347 942 0099.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×