MOLFETTA ONORA SAN PIO DA PIETRELCINA CON LA TRADIZIONALE PROCESSIONE

molfettapadrepiodapietralcina
Molfetta. La processione curata dai Frati Minori Cappuccini avrà inizio dopo la messa delle 18 e percorrerà le principali strade della città
Shares

Domani, sabato 23 settembre, la Chiesa celebra Padre Pio da Pietrelcina, uno dei santi più amati in Italia e nel mondo. La processione in suo onore è come ogni anno curata e organizzata dall’Ordine dei Frati Minori Cappuccini della Chiesa del SS Crocifisso.

Qui nella chiesa più nota ai molfettesi come “Chiesa di Padre Pio” sabato 23 settembre si svolgeranno le sante messe alle ore 8, alle 9.30 e alle 11. Quest’ultima messa della mattina sarà presieduta da don Gianni Fiorentino, Vicario foraneo di Molfetta. Nel pomeriggio invece la funzione religiosa è in programma alle ore 18 e sarà celebrata da Fra Paolo Crivelli, Padre generale della fraternità francescana di Betania.

Dopo l’ultima messa seguirà la consueta processione dell’effige dell’amato Santo per le principali vie della città. Per l’esattezza il corteo religioso percorrerà le seguenti strade: via Quintino Sella, via Bari, via Alessandro Volta, via Tenente Fiorino, Piazza Garibaldi, via Vittorio Emanuele, corso Margherita di Savoia, Piazza Margherita di Savoia.

Il ritorno della statua di Padre Pio è previsto per le ore 22.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×