MOLFETTA SI CONFERMA NEL DIRETTIVO DELLA RETE ITALIANA CITTÀ SANE OMS

molfettacittàsane123
Molfetta. La Rete promuove il ruolo e l'impegno dei Comuni italiani nelle politiche di promozione della salute a livello locale
Shares

Con 39 voti su un totale di 51 Molfetta è nel direttivo della rete Città Sane. Per la nostra città si tratta di una conferma. Nel Comitato Direttivo, oltre a Milano, che ha ottenuto la Presidenza e a Molfetta, seconda per numero di voti ottenuti solo a Bologna, ci sono i comuni di Padova, Cortona, Modena, Verona, Cisternino, Ancona, Alfianello e Sacile.

Nel Collegio dei Revisori dei conti ci sono i comuni di Ascoli Piceno, Tropea e Zero Branco. «Il Comune di Molfetta è rientrato nel Direttivo della Rete Italiana Città Sane OMS e questo, per noi è motivo di orgoglio – il commento dell’assessore Caterina Roselliringrazio, anche a nome del Sindaco Tommaso Minervini, tutti i Comuni che ci hanno sostenuto.  Nel corso della prima riunione del nuovo direttivo saranno individuate le città che ospiteranno la vice presidenza». Le cariche sociali elette coordineranno la Rete per i prossimi 3 anni.

«Colgo l’occasione – aggiunge il sindaco Tommaso Minerviniper ringraziare il dottor Ottavio Balducci per aver seminato bene per arrivare a questi risultati che l’assessore Roselli sta portando avanti con entusiasmo».

La Rete Italiana Città Sane – OMS è una associazione di Comuni italiani, nata nel 1995 come movimento di Comuni e divenuta nel 2001 associazione senza scopo di lucro. La Rete promuove il ruolo e l’impegno dei Comuni italiani nelle politiche di promozione della salute a livello locale. Al momento raggruppa settanta comuni italiani.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×