DONNE OLTRE I CLICHÉ, ELEONORA MAGNIFICO IN SCENA A SAN PIO X CON LO SPETTACOLO “WOKE BARBIES”

molfettawokebarbieeleonoramagnifico
Molfetta. Promosso dal Comune di Molfetta, “Woke Barbies” si terrà domani, martedì 26 settembre, presso il teatro della chiesa di San Pio X
Shares

Danza, musica, canto e poesia si fondono in “Woke Barbies”, lo spettacolo in scena domani, martedì 26 settembre presso il teatro della Chiesa di San Pio X.

Inserito in “Molfetta Summer Edition 2023”, cartellone estivo degli eventi programmati dall’amministrazione comunale, “Woke Barbies” è organizzato dall’associazione Vitainmoto con l’obiettivo di superare qualsiasi discriminazione di genere, partendo dal cliché e dagli stereotipi femminili sulla donna che Barbie, l’iconica e intramontabile bambola della Mattel, continua anacronisticamente a promuovere.

Al centro dello spettacolo c’è una Barbie rivoluzionaria, paladina della libertà di essere, di volere, di creare oltre la sua più cruda e ingombrante fisicità, che si confronta con donne che raccontano di sé, invitando lo spettatore ad andare oltre stereotipi e pregiudizi di genere.

“Woke Barbies” vede la partecipazione straordinaria di Annalory Fullone ed Eleonora Magnifico, cantautrice, artista trans-femminista e icona pop della scena queer pugliese, che sarà affiancata dai danzatori di Accademia Palcoscenico, diretti dal coreografo Mirko Guglielmi.

Sulla scena, a tratti drammaturgica, a tratti romantica, a momenti comica e borderline, si alternano e si mescolano figure femminili decisamente fuori dall’ordinario, le cui storie sono affidate all’ironia e all’irriverenza di Eleonora Magnifico, sempre devota alle grandi dive senza tempo.

Autrice di diversi brani musicali, interpretati nei più disparati contesti, Eleonora Magnifico don “Woke Barbies” continua a essere in prima linea nella lotta alle discriminazioni e alle disparità di genere.

Lo spettacolo è gratuito e avrà inizio alle ore 20, mentre l’ingresso in teatro è previsto per le ore 19.30. 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×