MOBILITÀ SOSTENIBILE, IN ARRIVO A MOLFETTA CINQUE COLONNINE PER LA RICARICA VELOCE DEI MEZZI ELETTRICI

molfettacolonninericaricaveicolielettriciEnelX
Molfetta. Finanziate con fondi del PNRR, le cinque nuove colonnine di ricarica saranno collocate tra il centro e la periferia cittadina
Shares

Aumenta il numero delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici presenti a Molfetta. Entro la fine dell’anno in corso, infatti, tra centro città e periferia ne saranno installate altre cinque.

Ad occuparsi della realizzazione delle infrastrutture di ricarica, dell’allaccio alla rete elettrica, della gestione e della manutenzione sarà la Enel X Way Italia Srl, risultata vincitrice del bando pubblico indetto a maggio scorso dal Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica.

Grazie ai fondi del PNRR destinati allo sviluppo delle infrastrutture per la ricarica elettrica nei centri urbani, che ammontano complessivamente a 713milioni di euro, in tutta Italia si procederà all’installazione, entro il 2025, di almeno 7500 dispositivi di ricarica super rapida sulle strade extraurbane, escluse le autostrade, 13755 dispositivi di ricarica veloce nelle città e 100 stazioni di ricarica sperimentali con stoccaggio.

A Molfetta le cinque nuove colonnine per la ricarica ultra veloce (da almeno 175 kW)  saranno installate nelle seguenti postazioni, individuate tutte presso parcheggi già esistenti: via Giovinazzo; Piazza Giuseppe Garibaldi; viale Papa Giovanni Paolo II; via Saverio De Simone; via Salvo D’Acquisto.

Risultata vincitrice del bando per il 2023 indetto a maggio dal MASE e ottenute dal Comune di Molfetta le autorizzazioni per l’occupazione di suolo pubblico e per la realizzazione delle postazioni di ricarica con relative opere di connessione nei modi e nei tempi previsti, Enel X Way Italia Srl può procedere all’installazione delle cinque nuove colonnine, a seguirne la gestione e la manutenzione, al fine di garantirne il perfetto funzionamento, assicurando il mantenimento del servizio di assistenza e supporto ai clienti.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×