TEMPORALI, GRANDINE E FORTI RAFFICHE DI VENTO PER LE PROSSIME 24ORE: SCATTA L’ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE

molfettaallertameteoventopioggia
Molfetta. L’allerta gialla della Protezione Civile interessa tutta la Puglia e resterà in vigore fino alle ore 20 di domani. Da mercoledì torna il bel tempo
Shares

La Protezione Civile regionale ha diramato nelle scorse ore un messaggio di allerta, in vigore dalle ore 20 di oggi, lunedì 25 settembre, per le prossime ventiquattrore. Previste piogge, temporali, grandine e forti raffiche di vento su tutta la Regione.

L’allerta gialla interessa infatti l’intera Puglia e annuncia l’arrivo di: “precipitazioni da sparse a diffuse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, sui versanti ionici, con quantitativi cumulati generalmente moderati; sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui restanti settori, con quantitativi cumulati puntualmente moderati. I fenomeni potrebbero essere accompagnati da rovesci intensi, frequente attività elettrica, fenomeni grandinigeni localizzati e forti raffiche di vento”.

La perturbazione interesserà soprattutto le ore notturne tra oggi e domani mattina. Intorno alle ore 11 sono previste le prime schiarite su Molfetta e sulla Puglia, dove già dal pomeriggio di domani, martedì 26 settembre, è previsto dai meteorologi il ritorno a un clima decisamente più mite, grazie all’arrivo del famoso Anticiclone delle Azzorre, con temperature che oscilleranno tra i 21/22 gradi di minima e i 25 di massima.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×