“DIRITTI E ORIGAMI”, L’INIZIATIVA DI AMNESTY INTERNATIONAL PER APPROFONDIRE LE TEMATICHE SUI DIRITTI UMANI

molfettadirittieorigami23
Molfetta. Il percorso vedrà la partecipazione del Maestro Nino Giacò e avrà inizio il 5 ottobre presso la sede del Gruppo Amnesty Molfetta
Shares

Avrà inizio il prossimo giovedì 5 ottobre un interessante percorso promosso dal Gruppo Amnesty International Molfetta dal titolo “Diritti e origami”. Mission dell’iniziativa è quella di approfondire e avvicinare la gente alle tematiche dei Diritti Umani attraverso la magica e affascinante arte giapponese.

Il percorso si articolerà in sei incontri. A insegnare l’antica arte giapponese del piegare la carta sarà il Nino Giacò. Il maestro guiderà tutti i partecipanti nella costruzione di oggetti, animali, simboli di carta che rappresentano un diritto umano.

Inoltre le attiviste e gli attivisti di Amnesty International illustreranno le tematiche, le campagne e le azioni relative. La partecipazione agli incontri, che si terranno presso la sede del Gruppo Amnesty Molfetta in Via Termiti, 14, è aperta a tutte e tutti, senza distinzione di genere ed età, e prevede un contributo alle spese complessive di 3 euro.

Tutti gli appuntamenti si terranno di giovedì alle ore 19. Di seguito il calendario con le tematiche da affrontare: giovedì 5 ottobre: “Amnesty e la DUDU”, 19 ottobre: “Violenza sulle donne”; 26 ottobre: “Il diritto di protesta”; 2 novembre: “I discorsi di odio”; 9 novembre: “Io mi attivo”.

All’evento si potrà partecipare tramite iscrizione da effettuare entro il 30 settembre. Informazioni e prenotazioni al: [email protected]

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×