ELIMINATO RALLENTATORE DI VELOCITÀ SU VIA SPADOLINI, IL COMITATO MADONNA DELLA ROSA CHIEDE SPIEGAZIONI AL SINDACO

molfettarimossodossoviaspadolini
Molfetta. Ritenuto indispensabile per la sicurezza stradale, il rallentatore di velocità su via Spadolini è stato rimosso nei giorni scorsi
Shares

Il Comitato di Quartiere Madonna della Rosa chiede spiegazioni in merito alla rimozione del rallentatore di velocità su via Spadolini. 

Indirizzata al sindaco Tommaso Minervini e all’assessore con delega alla Polizia Locale Caterina Roselli, l’istanza è stata protocollata via Pec lo scorso lunedì 25 settembre. 

Nella missiva il presidente del Comitato di Quartiere Damiano Favuzzi chiede se l’amministrazione comunale sia effettivamente a conoscenza dell’eliminazione del dosso e per quale motivo sia stato rimosso.

«Vogliamo ricordare – si legge nel documento protocollato due giorni fa – che tale rallentatore, per la sua collocazione, a seguito di un sopralluogo con gli addetti del Comune, fu ritenuto indispensabile per contrastare i soliti incoscienti piloti di Formula Uno».

Effettivamente il dosso rappresentava un deterrente per quegli automobilisti che percorrono a gran velocità l’arteria stradale che collega il Quartiere Madonna della Rosa alla complanare nord, una strada spesso percorsa a velocità sostenuta da parecchi.

Qualche anno fa, a seguito di un pericoloso incidente stradale causato appunto dalla velocità sostenuta a cui procedeva uno dei due mezzi coinvolti, l’amministrazione comunale decise di far installare il dosso proprio in prossimità dell’incrocio in cui si verificò il sinistro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×