MOLFETTA OMAGGIA DON TONINO BELLO CON UNA NUOVA OPERA D’ARTE COMMEMORATIVA

molfettarotatoriavialeMons.Bello
Molfetta. Un leggio in acciaio dedicato a don Tonino Bello sarà posizionato nella rotatoria del viale intitolato all’indimenticato Vescovo
Shares

La città di Molfetta dedica una nuova opera d’arte a don Tonino Bello. Su disposizione dell’amministrazione comunale sarà realizzato un leggio con targa commemorativa, su cui verrà inciso un estratto di una delle poesie più significative scritte dal Venerabile, “Dammi, Signore, un’ala di riserva”.

L’opera, un leggio in acciaio corten, a sagomazione curva, sarà installata a completamento della rotatoria collocata su Viale Monsignor Bello e riporterà la seguente frase: “Vivere è abbandonarsi, come un gabbiano, all’ebbrezza del vento. Vivere è assaporare l’avventura della libertà. Vivere è stendere l’ala, con la fiducia di chi sa di avere nel volo un partner grande come Te, Signore. Tu mi hai dato il compito di abbracciare anche mio fratello e di aiutarlo a volare”.

Ad occuparsi della fornitura e della posa in opera del simbolico leggio, sarà l’azienda molfettese Denichiloinox, per un importo complessivo di 1120 euro.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×