TRA CONFRONTO POLITICO, DIBATTITI E CONVIALITÀ RINASCERE MOLFETTA DÀ IL VIA ALLA TRE GIORNI DI FESTA

molfettafestarinascerepiazzaprincipedinapoli
Molfetta. La Festa del movimento politico Rinascere si terrà da domani a sabato 30 settembre in Piazza Principe di Napoli
Shares

«Siate realisti, chiedete l’impossibile». Riprendendo il famoso slogan che ha accompagnato in mezzo mondo la rivoluzione studentesca del ’68, il movimento politico Rinascere Molfetta invita i cittadini a partecipare alla Festa che si terrà da giovedì 28 a sabato 30 settembre in Piazza Principe di Napoli.

Una tre giorni di dibattiti, politica e convivialità, con il coinvolgimento di numerosi ospiti che interagiranno su diversi piani di confronto, sia sul piano nazionale che su quello locale, per analizzare e contrastare i venti delle destre e del malgoverno, che confidano nell’inerzia dei cittadini, nella propensione a chiudersi ciascuno nel proprio guscio.

«Rinascere è una comunità irrequieta e appassionata – afferma il coordinatore del movimento Corrado Minervinila festa è l’espressione naturale del nostro bisogno di confronto con i cittadini e con tanti interlocutori che vorremmo protagonisti del domani. Dobbiamo mettere in campo spazi di dialogo autentici e forme innovative per costruire processi collettivi solidi. Faremo del nostro meglio».

Il ricco programma prevede confronti a più voci su temi economici, culturali e politici. Dal turismo alle nuove professioni, dal welfare all’intelligenza artificiale, dalla violenza dei linguaggi in tutela dei diritti.

«Abbiamo bisogno di incontrarci, di riscoprire la bellezza di discutere e crescere insieme. La bellezza di fare Politica – ribadisce Felice Spaccavento, Consigliere Comunale di Rinascere – torniamo per strada e nelle piazze, abbassiamo la soglia di sopportazione del malgoverno e al tempo stesso immaginiamo insieme le soluzioni possibili. Questa festa della Politica l’abbiamo pensata così».

Durante la tre giorni verrà lanciato il “REC”, un contest per giovani videomaker. In palio 800 euro per il miglior cortometraggio ispirato al tema “Nuovi sguardi su Molfetta”. Il premio verrà assegnato da una giuria composta da rappresentanti del mondo artistico, culturale, audiovisivo e associativo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×