CODICE TARI ERRATO, IL COMUNE DI MOLFETTA RESTITUISCE AL COMUNE DI RODENGO SAIANO OLTRE 28MILA EURO

Italian taxes
Molfetta. Il Comune lombardo ha presentato istanza di restituzione della somma complessiva di 28.456,92 euro versata per errore da 44 imprese
Shares

A causa di un errore del codice catastale relativo al pagamento della TARI 2022, 44 contribuenti residenti nel Comune di Rodengo Saiano, tra società, imprese individuali ed enti del terzo settore, hanno corrisposto l’importo dell’imposta al Comune di Molfetta.

Nello spazio dedicato al codice ente, sul prestampato dell’F24 che il comune lombardo ha inviato alle aziende, era riportato F284, anziché H477, appunto il codice corretto, riferito alla cittadina in provincia di Brescia.

L’errore, pare commesso dalla ditta che ha preso in appalto la gestione dell’incasso della TARI da parte delle imprese del territorio comunale di Rodengo Saiano, circa 600 in tutto, è stato individuato, in tempi relativamente brevi, da un attento contribuente.

Risale dunque al 14 settembre scorso la formale richiesta di riversamento delle somme indebitamente versate al Comune di Molfetta, che ammontano complessivamente a 28.456,92 euro.

Accertato l’importo erroneamente versato, gli uffici comunali ne hanno disposto nelle scorse ore la restituzione.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×