ANTEPRIMA APULIA JAZZ FESTIVAL, AL PALAZZO DELLA MUSICA DI MOLFETTA IN CONCERTO GLI ARTVARK SAXOPHONE QUARTET

molfettaArtvark
Molfetta. Il quartetto di sassofonisti olandesi per la prima volta in Italia si esibirà questa sera a partire dalle ore 21
Shares

In occasione dell’anteprima della I edizione dell’Apulia Jazz® Festival suoneranno a Molfetta gli Artvark Saxophone Quartet. Il quartetto di sassofonisti, per la prima volta in Italia si esibirà questa sera presso il Palazzo della Musica don Pappagallo, in via Cifariello 25.

L’Apulia Jazz® è un festival, un progetto internazionale di musica che ha come obiettivo far riscoprire al territorio l’importante ruolo che da sempre il jazz, nella sua accezione più ampia, ricopre nell’unione fra le culture e i popoli e nel rispetto per l’umanità.

Apulia Jazz® è un progetto culturale innovativo per l’amata Puglia, ideato dalla Inner Urge Music, che punta alla sensibilizzazione del pubblico locale e al coinvolgimento di quello turistico, non solo attraverso l’Apulia Jazz® Festival un programma di concerti di artisti internazionali, ma anche grazie a un programma di formazione in ambito musicale chiamato Apulia Jazz® Campus.

Gli ospiti dell’anteprima e della prima edizione del Festival, gli Artvark Saxophone Quartet, come si è detto, arrivano dall’Olanda. Il suono di questo quartetto è caratterizzato dalla fusione di musica classica e jazz, pur essendo sempre pieno di una forte connotazione soul e blues.

Il quartetto durante le performance ondeggia sul palco secondo una coreografia improvvisata. Gli Artvark emozionano, “ringhiano e scoppiettano” fondono i loro diversi background per formare un suono unanime creativo e unico, il suono degli Artvark.

Il quartetto ha intrapreso collaborazioni speciali e straordinarie, come con la leggenda del jazz Peter Erskine, il maestro batterista senegalese Doudou N’Diaye Rose, la band indierock Danese Efterklang e il famoso compositore di musica minimal Philip Glass. Gli Artvark si sono esibiti in importanti festival internazionali come il North Sea Jazz Festival, il Cairo Jazz Festival, il Bohemia Jazz Festival di Praga, Jazz Bruges in Belgio, il Bray Jazz Festival e lo Steve Reich Festival in Irlanda. 

Inoltre hanno fatto tournée in Irlanda, Turchia, Germania, Polonia, Egitto, Regno Unito e in Sudafrica. I biglietti sono acquistabili online a questo indirizzo , oppure presso il botteghino del Palazzo della Musica Don Salvatore Pappagallo dalle ore 18 di oggi venerdì 29 settembre 2023. Tutte le info sul concerto sono disponibili sul sito web del Festival e sui canali social indicati in questo link. 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×