“VEL’INSIEME 2023”, LA REGATA PROMOSSA DAL CIRCOLO NAUTICO IPPOCAMPO IN RICORDO DI MASSIMO FIORENTINI

molfettavele2923
Molfetta. La regata si svolgerà domenica 1 ottobre. In caso di condizioni meteo avverse l'evento sarà rimandato a domenica 8 ottobre
Shares

Si chiama “Vel’Insieme con Massimo” la seconda edizione della regata in memoria di Massimo Fiorentini. L’evento, promosso e ideato dall’ASD Circolo Nautico Ippocampo Molfetta, è in programma domenica 1 ottobre. In caso di condizioni meteo la veleggiata sarà posticipata a domenica 8 ottobre.

La manifestazione si aprirà alle ore 9.30 con il ritrovo degli equipaggi, mentre l’inizio è previsto per le ore 10.45. Poi in serata, alle 19 avrà luogo la premiazione alla quale seguirà un momento conviviale. La regata avrà luogo nelle acque antistanti il litorale molfettese. Per l’occasione

la Capitaneria di Porto di Molfetta ha emesso un’ordinanza in cui rende noto che dalle ore 13 di sabato 30 settembre, fino alle ore 21 di domenica 1 ottobre per tutte le unità navali sarà vietato ormeggiare, sostare e stazionare anche temporaneamente sulla Banchina Seminario, dalla radice di Banchina San Domenico fino allo scivolo che precede gli ormeggi riservati alla Guardia Costiera. Quest’area, infatti sarà destinata all’ormeggio delle imbarcazioni che parteciperanno a “Vel’Insieme”.

L’ordinanza inoltre invita a prestare la massima attenzione alle unità in transito nell’area in cui il 1° ottobre si svolgerà la regata e che si trova alle seguenti coordinate: boa 1 . Lat. 41°12,683′ N – Long. 016; boa 2. Lat. 41°13,440′ N – Long. 016°36, 293′ E; boa 3. Lat. 41° 12, 010′ N – Long. 016°38, 420′ E Long.

Inoltre le unità eventualmente in transito dovranno procedere a velocità di sicurezza e tenersi a una distanza di almeno 100 metri dai limiti esterni del campo di gara. Sarà invece vietato fare immersioni, svolgere attività di pesca e qualsiasi attività connessa agli usi pubblici del mare, compresa la balneazione.

La Capitaneria informa che quanti non rispetteranno la suddetta ordinanza incorreranno nelle sanzioni previste dal Codice della Navigazione.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×