SALARIO MINIMO, IL MOVIMENTO CINQUE STELLE ORGANIZZA A MOLFETTA LA RACCOLTA FIRME

molfettaraccoltafirmesalariominimo
Molfetta. Per sottoscrivere la petizione volta all’istituzione del salario minimo legale sarà attivo su Corso Umberto stasera e domani mattina
Shares

Anche il Movimento Cinque Stelle di Molfetta si mobilita per l’istituzione del salario minimo legale. Nella serata di oggi, sabato 30 settembre, dalle ore 19 alle ore 21, e domani, domenica 1° ottobre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, al Corso Umberto (altezza Galleria Patrioti Molfettesi), i pentastellati molfettesi allestiranno un gazebo per la raccolta firme.  

«Il salario minimo legale è una misura di dignità per la quale il Movimento Cinque Stelle si batte da 10 anni. Nei mesi scorsi – si legge nella nota diffusa – siamo riusciti a convincere anche le altre forze di opposizione della sua necessità e urgenza e insieme a loro abbiamo presentato una proposta di legge alla Camera a prima firma del presidente Giuseppe Conte.

La maggioranza, apertamente contraria al salario minimo, ha bloccato la discussione della pdl in Parlamento. Ecco perché abbiamo deciso di lanciare una raccolta firme a sostegno della nostra proposta che – a differenza delle fake news raccontate da alcuni esponenti di Governo –, se approvata, rafforzerebbe la contrattazione collettiva e, secondo l’Istat, farebbe aumentare di 804 euro in media le retribuzioni di 3,6 milioni di lavoratrici e lavoratori».

I cittadini di Molfetta interessati possono seguire gli sviluppi della raccolta firme sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×