“SEA & RIVER”, ANCHE MOLFETTA SARÀ PROTAGONISTA DELL’EVENTO NAZIONALE DI PLASTIC FREE ONLUS

molfettaplasticfree11023
Molfetta. Questa volta i volontari concentreranno il loro interventi di rimozione di plastica e rifiuti presso la spiaggia La Bussola
Shares

Domenica 1 ottobre in ben 246 siti in tutta Italia, di cui 14 in Puglia, si terrà “Sea & River”, evento nazionale promosso da Plastic Free Onlus. Anche Molfetta sarà tra le città pugliesi protagoniste di questa importante iniziativa.

I volontari Plastic Free hanno scelto di intervenire in un’area da sempre molto frequentata come la spiaggia La Bussola. Gli obiettivi fondamentali dell’evento sono la rimozione di plastica e rifiuti e di sensibilizzare cittadini, istituzioni e imprese sul grave problema della plastica dispersa nell’ambiente e sulle conseguenze provocate dalla sua presenza sugli esseri viventi.

Plastic Free Molfetta invita tutti coloro che vogliono compiere un gesto concreto d’amore verso la propria terra a iscriversi alla manifestazione attraverso a questo link.  L’evento, patrocinato dal Comune di Molfetta, si terrà a partire dalle 9.30 e avrà la durata di circa due ore. Si raccomanda di indossare abbigliamento comodo e di portare con sé guanti personali e buste per la raccolta dei rifiuti. I minori devono essere accompagnati dai genitori.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai referenti Gaspare Alberto (3883418016), Raffaele (3497935091) o Eliana (3760549400). Liberare l’ambiente dalla plastica significa preservare il pianeta e la salute, come afferma Luigi Schifano, referente regionale Plastic Free Puglia. Non mancate: «Un impegno e un’attenzione costante oggi, ci permetteranno di avere ancora un Pianeta domani».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×