CAMBIO AI VERTICI DELL’AVIS MOLFETTA, ANDREA SCARDIGNO È IL NUOVO PRESIDENTE

molfettacambioverticiAvis
Molfetta. Andrea Scardigno prende il posto di Giacomo Giancaspro, che avrà il compito di presiedere la sezione provinciale di AVIS Bari
Shares

È Andrea Scardigno il nuovo presidente della divisione molfettese dell’AVIS. Dopo l’assemblea dei soci dello scorso 10 settembre, il Consiglio Direttivo di Avis Comunale Molfetta, in data 27 settembre 2023 si è riunito per nominare il proprio presidente per il quadriennio 2023-2027.

Andrea Scardigno, vicepresidente uscente, è stato nominato presidente prendendo il posto di Giacomo Giancaspro, neoeletto presidente di Avis Provinciale Bari, al quale va il ringraziamento del consiglio stesso per il lavoro svolto e gli auguri per il nuovo incarico.

«Sono entrato in avis Molfetta 19 anni fa – spiega il neopresidente Scardignodapprima nel gruppo giovani e poi nel consiglio direttivo, ricoprendo negli anni le cariche di consigliere, segretario, tesoriere e vicepresidente. Assumo questo incarico di presidente con lo spirito di servizio e con la semplicità che da sempre contraddistinguono le mie azioni di volontario. Guidare la sezione Avis di Molfetta fondata 56 anni fa, che conta oltre 1000 soci e raccoglie circa 3200 sacche /anno di sangue ed emoderivati è un compito delicato, di assoluta responsabilità, ma sono certo che non sarò lasciato solo; posso contare su un Consiglio Direttivo forte e coeso, sull’esperienza di chi mi ha preceduto e sull’aiuto di tante persone che da sempre affiancano l’Avis di Molfetta, spesso nell’anonimato assoluto.
La mia mission è quella di costituire un gruppo giovani che possa in futuro prendere le redini di questa storica associazione».

Durante la seduta per il rinnovo delle cariche sono stati nominati anche i membri dell’esecutivo Guarino Rossella, che svolgerà l’incarico di Vicepresidente, Saverio la Forgia quello di Segretario, mentre Cosimo Damiano Gadaleta sarà il Tesoriere.

Inoltre sono stati eletti i consiglieri: Giacomo Giancaspro, Sergio Scardigno, Giovanni Mastropierro, Teresa de Candia, Francesca Gadaleta. L’addetto contabile e di bilancio è Elisabetta De Trizio, il direttore sanitario è Giovanna Giallongo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×