MOBILITÀ SOSTENIBILE, IN ARRIVO 120 E-BIKE TRA MOLFETTA E GIOVINAZZO: IL PROGETTO TARGATO MTM

molfettaebikesharingmobilitymtm
Molfetta. Il progetto prevede inoltre l’installazione di 25 stazioni di ricarica delle e-bike, di cui 19 a Molfetta e 6 a Giovinazzo
Shares

Una flotta di 120 e-bike è in arrivo tra Molfetta e Giovinazzo grazie al progetto “MTM Sharing Mobility Molfetta” ideato e promosso dalla società in house di trasporto pubblico locale, che nelle scorse settimane ha reso noto un bando pubblico per l’individuazione degli operatori commerciali disposti ad erogare il servizio.

Nello specifico, 90 saranno le e-bike distribuite sul territorio comunale di Molfetta, dove si prevede l’installazione di 19 stazioni di ricarica, mentre 30 e-bike saranno collocate a Giovinazzo, che accoglierà 6 stazioni per la ricarica elettrica.

L’unica azienda che si è candidata entro lo scorso 23 settembre alla fornitura delle e-bike è la Vaiamoo Srl con sede legale a Mola di Bari, pronta a sottoscrivere la convenzione con la MTM,.

Stando a quanto riportato nel bando, che prevede l’attivazione di massimo tre convenzioni, le aziende interessate hanno altri quindici giorni di tempo dalla scadenza dei termini del bando per presentare domanda entro le ore 12 del prossimo 9 ottobre. Entro quella data, qualora non siano pervenute altre richieste, MTM procederà ad ampliare il numero delle convenzioni sino al raggiungimento della flotta di e-bike necessarie.

Il progetto di sharing mobility messo a punto da MTM prevede inoltre l’attivazione di una promozione riservata agli abbonati al servizio di trasporto pubblico locale in possesso di un abbonamento annuale, mensile, settimanale e giornaliero. Saranno infatti erogati dei voucher per l’ottenimento di sconti sulle tariffe dei servizi di sharing attivi nei Comuni di Molfetta e Giovinazzo.

Gli importi dei voucher, utilizzabili esclusivamente dagli intestatari degli abbonamenti, sono i seguenti: 250 euro per l’abbonamento annuale, 35 euro per quello mensile, 2.50 euro per il settimanale e 0.50 per il giornaliero.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×