RIONE MADONNA DEI MARTIRI, CASA POPOLARE OCCUPATA ILLECITAMENTE: LA SEGNALAZIONE DI UN RESIDENTE

molfettarionemadonnadeimartirioccupazionecasapopolare
Molfetta: «Questa gente senza scrupoli si è già resa responsabile di occupazione illecita, ma nessuno controlla o fa rispettare le regole»
Shares

Un cittadino molfettese, residente nel rione della Madonna dei Martiri, denuncia l’occupazione illecita di un appartamento al primo piano di una delle palazzine di edilizia popolare di proprietà comunale.

Nello specifico, stando a quanto riportato nella segnalazione, l’appartamento in questione, interno alla palazzina n.18 e rimasto libero a seguito del trasferimento di un’anziana signora non più autosufficiente, sarebbe stato occupato illecitamente nella serata di venerdì scorso, 29 settembre.

«Vorrei sottolineare che questa gente senza scrupoli – si legge nella segnalazione giunta in Redazione – si è resa già responsabile dell’occupazione illecita di un’altra casa popolare nel rione Madonna dei Martiri, di proprietà di ARCA Puglia Centrale, in cui già vive da tempo.

Mi chiedo come mai le istituzioni preposte non facciano rispettare le regole per l’assegnazione degli appartamenti, permettendo addirittura una modalità di appropriazione ingiusta e prepotente. Ci sono persone che, pur avendo pieno diritto, passano anni ad aspettare il proprio turno.

Non è normale questa situazione. Anche perché, ripeto, queste persone una casa in cui risiedono stabilmente ce l’hanno già. La casa popolare del Comune occupata venerdì scorso, invece, avrebbe dovuto accogliere una famiglia bisognosa, secondo le modalità previste dalla legge.

Mi auguro perciò che, denunciando questa ennesima appropriazione indebita, il Comune di Molfetta si attivi nel rispetto della legalità».

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×