BUON COMPLEANNO PANDORA! IL CENTRO ANTIVIOLENZA COMPIE 10 ANNI

molfettacavpandora23
Molfetta. Per festeggiare questo traguardo il CAV ha promosso un evento che si terrà in piazza Rosa Luxemburg venerdì 13 ottobre
Shares

Il 16 ottobre del 2013 dall’idea di un gruppo di donne è nata l’associazione Pandora con l’obiettivo di far emergere, conoscere, combattere, prevenire e superare la violenza maschile contro le donne. Le fondatrici e volontarie di Pandora hanno gestito uno sportello di ascolto nel nostro comune creando un luogo in cui le donne che subiscono violenza hanno trovato uno spazio di ascolto, di condivisione, di sostegno e aiuto prezioso.

Nel 2018 l’associazione ha ricevuto l’accreditamento presso la Regione Puglia e il riconoscimento di Centro Antiviolenza. Il centro è stato poi intitolato alla memoria di Annamaria Bufi, vittima di femminicidio, uccisa nel 1992 a soli 23 anni.

Il Centro Antiviolenza Pandora per festeggiare i dieci anni di attività ha organizzato per venerdì 13 ottobre una serata ricca di numerose iniziative, tante sorprese e ospiti di eccezione. Tutta la cittadinanza è invitata per festeggiare questo grande traguardo del CAV Pandora raggiunto con impegno, dedizione, passione e pazienza.

La festa si svolgerà presso la sede del CAV Pandora in piazza Rosa Luxemburg a partire delle ore 18. Dopo la presentazione e i saluti sarà proiettato il cortometraggio “Akkadi Mattia de Gennaro. Seguirà alle ore 20 il concerto della band I Bambini di Vasco.

Durante l’evento ci saranno banchetti informativi delle associazioni partner del CAV Pandora ed esposizione di artigianato femminile.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×