PORTA FUTURO, AL VIA IL CORSO IN CREAZIONE DI IMPRESA: L’11 OTTOBRE IL PRIMO SEMINARIO

molfettaportafuturo
Molfetta. Il corso si svilupperà in 5 seminari che avranno l'obiettivo di approfondire tutti gli aspetti di una start up
Shares

Porta Futuro, lo sportello informativo, formativo e orientativo rivolto ai giovani in cerca di lavoro, promuove il Corso in creazione di impresa. Il corso, che si terrà online sulla piattaforma Zoom, è strutturato in 5 incontri finalizzati all’acquisizione di conoscenze e competenze necessarie per l’avvio di un progetto di autoimprenditorialità.

Il primo incontro si terrà l’11 ottobre. Obiettivo del corso “Scopri il tuo potenziale imprenditoriale” è approfondire e condividere le caratteristiche e le attitudini utili all’agire imprenditoriale, conoscere le competenze necessarie con formazione interattiva e laboratoriale.

Il secondo seminario in calendario il 17 ottobre si intitola “Le forme giuridiche di impresa“. Nel corso si approfondiranno i vari adempimenti richiesti per l’auto-impiego o l’autoimprenditorialità. Inoltre si analizzeranno quali sono le condizioni che consentono la scelta, quali i costi ed i rischi connessi.

I finanziamenti agevolati” è il titolo del terzo seminario che si terrà il 24 ottobre. In questo appuntamento si approfondiranno le principali misure agevolative, locali regionali e nazionali, attualmente a disposizione, per avviare una propria attività, i benefici ottenibili ed i relativi vincoli.

Il 26 ottobre appuntamento con “Il Business Model Canvas”. Obiettivo del quarto seminario sarà spiegare l’articolazione di questo strumento strategico di Business Design utilizzato per rappresentare visivamente lo sviluppo di un’idea imprenditoriale e per creare modelli di business innovativi ad alto valore

Il quinto e ultimo seminario “Linee guida alla redazione del Business Plan” si terrà il 31 ottobre. Durante l’incontro si approfondirà la conoscenza del principale strumento di domanda dei contributi, il Business Plan, la sua compilazione e le previsioni economico finanziarie della nuova attività.

È possibile partecipare a singole date, se interessati a specifici argomenti, o all’intero ciclo di incontri del Corso di Creazione d’Impresa per scoprire informazioni e strumenti utili per avviare una start up.

Per conoscere gli orari e per iscriversi ai corsi seguire le istruzioni riportate a questo indirizzo o sulla pagina Facebook di Porta Futuro.

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×