QUARTO PALASPORT, MOLFETTA DOVRÀ ATTENDERE: SLITTA LA CONSEGNA PREVISTA A OTTOBRE

molfettapalasportH23
Molfetta. Slittata a data da destinarsi, la fine dei lavori di realizzazione del nuovo palasport era inizialmente prevista per lo scorso 3 ottobre
Shares

A causa di problemi legati alla reperibilità e all’aumento esagerato del costo del ferro, Molfetta dovrà attendere ancora per vedere realizzato il quarto palasport cittadino, che sorgerà nella zona di espansione della città, alle spalle dell’ospedale “Don Tonino Bello”, tra via Bettino Craxi, via Federico Fellini e via Antonio De Curtis.

Slitta infatti a data da destinarsi la fine dei lavori, prevista inizialmente per lo scorso 3 ottobre, a cui sarebbe seguita la consegna dell’opera alla cittadinanza.

Tante le polemiche sollevate in questi giorni, soprattutto via social, da diversi molfettesi. Polemiche a cui ha risposto il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Nicola Piergiovanni, che ha spiegato: «I lavori sono stati interrotti nelle scorse settimane per problemi legati al reperimento del ferro, il cui costo è aumentato in maniera esponenziale, come comunicato dalla ditta appaltatrice. Ci tengo a precisare che il tempo effettivo dei nove mesi previsti sarà rispettato».

La realizzazione dell’opera, di cui si sta occupando la ditta Idrotermica Meridionale di Mastandrea Luigi, con sede a Giovinazzo, avrà un costo complessivo di 1milione e 300mila euro. L’importo è finanziato con fondi rivenienti dal bando “Sport e Periferie”, istituito dal Governo per realizzare interventi a vantaggio dell’impiantistica sportiva, finalizzati al potenziamento dell’agonismo, alla rimozione degli squilibri economico-sociali e all’incremento della sicurezza urbana.

La tensostruttura, dotata di pavimentazione in pvc, rispondente a quanto previsto dalle norme delle federazioni sportive, potrà ospitare incontri di pallavolopallacanestro e calcio a cinque.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×