BASKET, PER LA PRIMA SFIDA CASALINGA DAI OPTICAL VIRTUS MOLFETTA OSPITA SVEVA PALLACANESTRO

molfettavirtusbasketmolfetta
Molfetta. Dopo la vittoria contro il Monopoli i biancoazzurri dovranno affrontare con concentrazione una squadra molto versatile
Shares

È tutto pronto per l’esordio della DAI Optical Virtus Basket Molfetta tra le mura amiche dove il tifo e l’entusiasmo sono due “ingredienti” che non mancheranno soprattutto dopo la mitica e importante vittoria ottenuta contro la corazzata Monopoli alla prima di campionato.

Palla a due domenica 8 ottobre ore 18 contro Sveva Pallacanestro Lucera, vincitrice dello scorso Campionato di Serie C Gold, che torna a Molfetta a distanza di dieci mesi.

Era il 4 dicembre dello scorso anno quando, proprio a Molfetta, i dauni incappavano nella prima sconfitta stagionale a seguito di una gara strepitosa condotta dalla Virtus. La prestigiosa vittoria di Monopoli ha dato sicuramente un valore importante a quei risultati conseguiti in pre season e sui cui si discuteva sino ad una settimana fa.

Un successo ottenuto contro uno dei roster più attrezzati del campionato in corso, ma che tuttavia ha evidenziato alcuni punti deboli su cui la Virtus si è concentrata già a partire dalle sedute di allenamento post Monopoli.

L’obiettivo è quello di arrivare al debutto casalingo preparati ad affrontare una squadra che in questi mesi si è rinnovata, ma rimane pur sempre temibile. C’è da mettere da parte l’entusiasmo della vittoria ottenuta a Monopoli e ripartire concentrati.

È quanto affermato anche da Georgi Sirakov nell’intervista rilasciata. «Dobbiamo cancellare l’euforia della partita di Monopoli e preparare al meglio quella contro Lucera – ha affermato il numero 91 della Virtus – ripartendo dai diversi errori commessi nella prima partita. Dobbiamo allenarci bene, affrontando ogni seduta come fosse una partita vera e propria: solo così possiamo crescere giorno per giorno.

Rispetto al campionato dello scorso anno– ha proseguito – quello che sto notando è che non ci sono squadre che puoi affrontare con leggerezza perché sono tutti roster preparati e attrezzati per metterti in difficoltà, dove ognuno punta a far bene con un livello molto competitivo. Non ci sono squadre cuscinetto ed è giusto così». È partito dall’analisi della partita di Monopoli per poi presentare quella contro il Lucera. Puntuale e precisa è stata la dichiarazione rilasciata da Fabio Stefanini.

«Quella di Monopoli è stata una partita maschia, l’abbiamo preparata bene, riuscendo a tenere testa ad una corazzata come quella di Monopoli – ha precisato – ma è chiaro che non abbiamo fatto ancora nulla. Domenica finalmente giochiamo una partita in casa potendo così sfruttare il calore del nostro pubblico.

Anche Lucera è una squadra ben attrezzata, lo scorso anno ha vinto il campionato senza disputare i playoff e ha a disposizione dei giocatori provenienti da categorie superiori. Con il Lucera dovremo essere agonisticamente cattivi, mordendo da subito la partita, senza mollare mai un istante».

Sarà necessario smorzare gli entusiasmi per affrontare con concentrazione una squadra molto versatile, fisica e a cui piace correre. Dopo la prima sconfitta rimediata in casa all’esordio contro l’Angri Pallacanestro, i dauni cercheranno immediatamente il riscatto nella gara di domenica al Pala Poli.

I biancoazzurri ritroveranno giocatori già visti la scorsa stagione come Di Ianni, Gramazio e Alvisi a cui si aggiungono Elez e Hidalgo. L’orario di inizio della gara è fissato alle ore 18, mentre l’accesso al Pala Poli sarà consentito già a partire dalle ore 17.30 per spettatori muniti di biglietto acquistabile al costo di 5 euro o abbonamento.

Chi non avesse ancora provveduto all’acquisto dell’abbonamento può farlo domenica stessa direttamente in biglietteria. L’ingresso gratuito all’impianto è consentito a bambini e ragazzi sino ai 15 anni.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×