PALLACANESTRO, PAVIMARO MOLFETTA ESPUGNA ALTAMURA E VINCE ANCHE L’ULTIMA AMICHEVOLE

molfettapavimaro071023
Molfetta. I biancorossi di mister Gesmundo chiudono la pre season con cinque vittorie e si preparano all'esordio stagionale
Shares

Ultimo test pre-campionato e quinta vittoria consecutiva per la Pavimaro Molfetta ad una settimana dall’inizio della serie C unica, al via domenica 15 ottobre alle ore 18 a Trinitapoli, sul rettangolo del Canusium Basket, prima dell’attesissimo esordio interno, sul parquet del PalaPoli, sabato 21 ottobre con palla a due alle 19 con il Valentino Castellaneta.

Venerdì sera, intanto, i biancorossi del presidente Nicola Solimini hanno espugnato pure Altamura con il risultato all’ultima sirena di 70-77 , al termine «di una buona amichevole – le parole del play Mauro Stella, tenuto precauzionalmente a riposo – contro una squadra valida e che disputerà di certo un buon campionato: per noi è stato un test positivo.

Dal canto nostro, stiamo proseguendo il periodo di rodaggio pre-campionato e stiamo continuando a lavorare per migliorare i dettagli anche perché, sabato prossimo, la C unica entrerà finalmente nel vivo e, quindi, dobbiamo farci trovare pronti».

I molfettesi del tecnico Giovanni Gesmundo, dunque, chiudono la pre-season con cinque vittorie (l’ultima, arrivata sulla Murgia, con i parziali di 14-23, 29-40, 52-58 e 70-77 e con Duval autore di ben 20 punti) e adesso si preparano all’esordio stagionale, fuori casa, a Trinitapoli.

«Il bilancio pre-campionato – ha detto Stella è stato positivo perché ha permesso a tutti quanti noi di conoscerci meglio, settimana dopo settimana, di creare il gruppo, di mettere quanta più benzina nelle gambe, di lavorare sui vari punti di forza e di migliorare i dettagli, anche se i bilanci, quelli veri, si potranno fare in campionato».

Per il navigato atleta di Mesagne che, negli anni, ha fatto incetta di promozioni (tre in A2, altrettante in B) «è in campionato che si capirà l’entità della squadra, le gerarchie e i valori. A me piace parlare di cose concrete, ma sono molto fiducioso anche perché la squadra è composta da persone intelligenti, che stanno lavorando bene, collaborano con gli altri e questa è una base importante, per cercare di far bene e di vincere. Sicuramente – ha concluso Stella – i presupposti sono buoni».

Intanto, sempre in vista dell’avvio della serie C unica, prosegue la campagna abbonamenti della Pavimaro con due differenti tipologie di scelta: Basic (a 30 euro) e Family (genitori più figli under 18 a 50 euro).

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×