IL CARRO DEI COMICI FESTEGGIA 20 ANNI DI ATTIVITÀ CON UNA RICCA STAGIONE TEATRALE TRA SPETTACOLI E LABORATORI

molfettalagattamarasca23
Molfetta. La programmazione prevede due rassegne una dedicata ai ragazzi e l'altra al teatro di prosa
Shares

La compagnia teatrale Il Carro dei Comici spegne 20 candeline. Per l’occasione il regista e drammaturgo Francesco Tammacco e tutti i comici del Carro festeggeranno i vent’anni di attività con due rassegne teatrali. 

La prima rassegna, “Il cortile dei sogni”, è dedicata ai bambini e ai ragazzi e partirà oggi, domenica 8 ottobre. Mentre la seconda “Molfetta in prosa”, giunta alla VII edizione è ancora in fase di programmazione e a breve sarà comunicato il calendario completo degli appuntamenti. Sarà invece lo spettacolo “La gatta marasca, ovvero l’asino cacadanari” ad aprire la rassegna  dedicata ai più piccoli.

La gatta Marasca” di e con Francesco Tammacco e Marco Sallustio è uno spettacolo teatral-musicale caleidoscopico. Tratto dalle favole dell’etnologo giovinazzese Saverio La Sorsa, lo spettacolo si basa su un gioco divertente per il quale il piccolo Nerino, per non essere fagocitato dal perfido Orco, gli racconta storie, favole e fiabe di tutti generi, ascoltate per caso per le strade e reinventate per non morire.

L’allestimento scenico contempla le tecniche più avvincenti del teatro di figura, teatro d’attore con tecnica mista, profilando una trama spettacolare suggestiva per un pubblico di tutte le età. La favola è al centro della narrazione con la sua archetipica valenza e suggestione. Un focolare di piazza dal quale tutti, proprio tutti, devono attingere calore.

“La gatta Marasca” andrà in scena oggi, domenica 8 ottobre, alle ore 17.30 presso il Nuovo Teatro del Carro, Auditorium Madonna della Rosa. Tutti gli spettacoli della rassegna dedicata ai più piccoli saranno accompagnati da un laboratorio creativo per bambini tenuto dall’artista Anna Maria Vacca dell’associazione “La giraffa a pois”.

Per la visione degli spettacoli è consigliata la programmazione, mentre per la partecipazione ai laboratori la prenotazione è obbligatoria. Costo del biglietto unico 5 euro. Costo del laboratorio 5 euro. Per informazioni e prenotazioni: 333 625 9112- 339 7758173.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×