GLI STUDENTI DEL GALILEO FERRARIS PRESENTANO IL PRODOTTO FINALE DEL PROGETTO ERASMUS PLUS “E-SCHOOL BANK”

molfettaferraris101023H
Molfetta. La presentazione avverrà nel corso dell'evento “FerrarisMoving” nell'aula magna dell'Istituto domani, giovedì 12 ottobre
Shares

A conclusione del Progetto Erasmus Plus KA220-VET e-SB “E-SCHOOL BANK”, che ha visto coinvolte, oltre all’I.I.S.S. “Galileo Ferraris” di Molfetta, la Scuola Eknomska Trgovacka di Dubrovnik e l’Escola Secundária Camões di Lisbona, è stato realizzato come prodotto finale, un sito web bancario, collegato ad una mobile app e a una applicazione web, che sarà presentato nell’aula magna dell’Istituto domani, giovedì 12 ottobre, nel corso dell’evento “FerrarisMoving”.

In apertura dei lavori, alle ore 9, i saluti del Dirigente Scolastico del Ferraris prof. Luigi Melpignano e delle autorità locali. Dalle ore 9:30 alle ore 10:30 alla presenza di rappresentanti delle istituzioni cittadine, delegati di enti, aziende e istituti bancari del territorio, ci sarà la presentazione del prodotto finale “E-School Bank”.

A seguire dalle ore 10:30 alle ore 11:30 saranno presentati i progetti Erasmus+ e Intercultura, attivati o in fase di attivazione dal Ferraris. Progetti che hanno un impatto significativo sulla crescita e sullo sviluppo degli studenti e dell’intera comunità scolastica del Galileo Ferraris di Molfetta.

All’evento, che si colloca nell’ambito degli Erasmus Days, parteciperanno i docenti coinvolti nel progetto, Adriana Guagliardi, Antonella la Grasta, Vincenzo Russo e Angela Teatino, l’intera classe 5^ Ci, una rappresentanza di studenti ed ex studenti che hanno svolto esperienze all’estero con vari progetti di mobilità, gli alunni delle classi seconde iscritti al progetto English Plus del Liceo Sc. OSA, alunni e docenti di varie scuole secondarie inferiori e superiori di Molfetta.

L’evento sarà trasmesso anche online con un collegamento con la conferenza che in contemporanea si terrà presso la Scuola Eknomska Trgovacka di Dubrovnik.

 

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×