MOLFETTA RICORDA PADRE ALDINO AMATO, FRATE DOMENICANO PER 60 ANNI IN PRIMA LINEA IN PAKISTAN

molfettapadrealdinoamato101023H
Molfetta. La città ricorderà il missionario con una messa e la presentazione del libro “Le opere di Padre Aldino”
Shares

Nei giorni 16 e 17 ottobre, la Diocesi di Molfetta e la comunità parrocchiale di San Domenico, ricorderà la figura del missionario molfettese Padre Aldino Amato, Domenicano che per oltre 60 anni è stato in prima linea in Pakistan per aiutare quelle popolazioni.

Le celebrazioni si terranno nella Parrocchia di San Domenico che fu una chiesa voluta e gestita dai Padri Domenicani per tanti anni. Il programma prevede una due giorni.

Il 16 ottobre alle ore 19 nella Parrocchia di San Domenico una Santa Messa in suffragio di Padre Aldino Amato presieduta da Padre Antonio Cocolicchio Provinciale dei Padri Domenicani nella Provincia Romana, animata dalla Corale San Domenico e alla presenza del sindaco di Molfetta Tommaso Minervini.

Il 17 ottobre alle ore 19 sempre in Chiesa, si terrà la presentazione del volume “Le opere di Padre Aldino Amato”, una testimonianza della vita e delle attività svolte dal missionario molfettese in Pakistan. A presentare il volume sarà il giornalista Giuseppe Pansini, presidente del Centro

Studi Leonardo Azzarita. All’evento parteciperanno il Vescovo della Diocesi di Molfetta- Ruvo- Giovinazzo e Terlizzi Mons. Domenico Cornacchia, Padre Giovanni Distante, Rettore della Basilica di San Nicola a Bari, Padre Antonio Cocolicchio Provinciale dei Padri Domenicani nella Provincia Romana, Padre James Channan assistente di Padre Aldino per diversi anni e il sindaco di Molfetta Tommaso Minervini.

Introdurrà il Parroco della comunità parrocchiale di San Domenico don Silvio Bruno. La cittadinanza è invitata per conoscere la figura di questo Frate che ha speso tutta la Sua vita per gli Altri.

 

 

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×