SETTIMANA DELLA PROTEZIONE CIVILE, IL COMANDO DEI VIGILI DEL FUOCO DI MOLFETTA APRE LE SUE PORTE AI CITTADINI

molfettacomandovigilidelfuoco
Molfetta. Le sedi operative del Comando dei Vigili del Fuoco saranno aperte al pubblico fino a domenica 15 ottobre, dalle ore 9 alle ore 12.30
Shares

Anche Molfetta celebra la Settimana della Protezione Civile, l’iniziativa a carattere nazionale giunta alla quinta edizione, che si svolge ogni anno dal 9 al 15 ottobre.  

L’obiettivo è sensibilizzare i cittadini sui temi della Protezione Civile, per un approccio più consapevole al territorio, che tenga conto anche delle nuove sfide globali imposte dai cambiamenti climatici. Tra le finalità perseguite, l’acquisizione di maggiore consapevolezza in merito ai rischi potenziali e ai comportamenti fondamentali per prevenire, gestire e superare situazioni avverse, anche alla luce dei recenti eventi emergenziali alluvionali verificatisi a ogni latitudine nel nostro Paese.

Si tratteranno i temi della resilienza e della riduzione dei rischi, al fine di favorire nei cittadini l’adozione di comportamenti consapevoli e misure di prevenzione ed autoprotezione

In occasione della settimana della Protezione Civile, il Comando dei Vigili del Fuoco di Molfetta apre le proprie sedi operative al pubblico. In particolare, le sedi saranno aperte al mattino, fino a domenica 15 ottobre, dalle ore 9 alle ore 12.30.

L’evento rappresenta un’occasione unica per i cittadini, che avranno la possibilità di conoscere da vicino il lavoro dei Vigili del Fuoco e di comprendere i compiti istituzionali del Corpo.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×