ONOFRIO MASTANDREA NELLA “TOP 100 DEI MANAGER ITALIANI”, IL SINDACO MINERVINI: «ESEMPIO PER I GIOVANI CHE INVESTONO NELLO STUDIO»

molfetta100topmanagerforbes_home
Molfetta. Il sindaco si congratula con il molfettese Onofrio Mastandrea, general manager di Incyte Italia, azienda biofarmaceutica americana
Shares

Dopo aver appreso dell’inserimento di Onofrio Mastandrea nella Top 100 Manager Italiani, il sindaco  Tommaso Minervini si congratula con il professionista di origini molfettesi a nome di tutta la città.

«È con grande soddisfazione – si legge nella nota diffusa alla stampa – che abbiamo appreso del brillante piazzamento di Onofrio Mastandrea nella Top 100 dei manager italiani stilata dalla rivista Forbes. Ancora una volta un giovane che ha vissuto a Molfetta, si è formato nei nostri istituti scolastici, con impegno e determinazione ha saputo investire nella conoscenza raggiungendo livelli altissimi. A lui, a nome della Città, formulo i più sinceri auguri, auspicando che possa conquistare sempre più ambiziosi traguardi».

Onofrio Mastandrea negli anni ha ricoperto ruoli manageriali in numerose multinazionali farmaceutiche, Wyeth Lederle e Pfizer solo per citarne alcune. Dal 2019 è vicepresidente e general manager di Incyte Italia, azienda che, a livello globale, opera puntando allo sviluppo e alla commercializzazione di terapie innovative in grado di contribuire a migliorare la qualità di vita dei pazienti, con un portfolio di farmaci in ambito oncologico e di patologie autoimmuni/infiammatorie in costante crescita.

Dopo la maturità classica conseguita presso il Liceo Classico “Da Vinci” di Molfetta, ha conseguito la Laurea in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche presso l’Università di Bari e ha proseguito la formazione postuniversitaria presso la SDA Bocconi School of Management a Milano, l’Insead in Fontainebleau in Francia e l’IMD a Losanna.

Shares

ULTIME NOTIZIE

SEGNALAZIONI

NEWSLETTER

CRONACA

×